I WITHERING SOUL annunciano il nuovo album ‘Last Contact’, tutti i dettagli
I melodic black/death metallers di Chicago Withering Soul, hanno annunciato il nuovo e quarto album in studio ‘Last Contact’ che sarà pubblicato il prossimo 24 settembre 2021 tramite l’etichetta Mortal Music.
Sul nuovo disco la band racconta: <<I Withering Soul continuano con il loro quarto episodio di blackned death metal melodico, tra sbalzi d’umore drammatici e atmosfere inquietanti. ‘Last Contact’ è un’antologia di storie che sfumano il confine tra i vivi e i defunti ed elabora l’idea di ricevere una comunicazione da qualcuno o qualcosa che non esiste più. Qualsiasi cosa, da una registrazione vocale, un segnale di soccorso, a una stella che tremola nel cielo notturno. L’osservatore è lasciato solo alla sua interpretazione, ignaro di ciò che potrebbe essere potenzialmente qualcosa di molto più sinistro di ciò che appare. La realtà a volte è la narrativa più spaventosa di tutte!>>
‘Last Contact’ è stato mixato e masterizzato da Dennis Israel negli studi Clintworks Audio. La batteria è stata registrata al Belle City Sound. Chitarra e voce sono state registrate con Exhul degli Ossilegium, mentre il basso allo Studio 1134.
Nell’immagine sotto potete vedere l’artwork realizzato da Pierre-Alain D. (di 3mmi Design), mentre di seguito la track-list:
- Visitation
- Allegory of the Void
- Carrion Reflection
- Of Blackened Pillars
- Ascent to Madness
- Into the Harrowing Expanse
- The Transcendence of Night
- Uncharted Course
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.