I WINTERSUN tornano con il nuovo album ‘Time II’, tutti i dettagli
A 12 anni dall’uscita di ‘Time I’, i melodic death metaller finlandesi Wintersun tornano con il nuovo ‘Time II’ che uscirà il prossimo 30 Agosto 2024 tramite Nuclear Blast Records.
Il mastermind della band Jari Mäenpää commenta: <<‘Time II’ è un viaggio epico dalla luce all’oscurità e ritorno alla luce, esplorando l’universo e l’energia, contrapponendo paesaggi bui e tempestosi a giardini di ciliegi in fiore calmi e bellissimi con montagne nebbiose e innevate che ti lasceranno senza fiato. Ha canzoni con una velocità furiosa di batteria, chitarre e basso e bellissime canzoni melodiche più lente con una magica influenza esotica. Troverete orchestrazioni e cori massicci conditi con strumenti del mondo antico e sintetizzatori scintillanti; oltre un canto limpido e pulito in contrasto con il mio stile aggressivo. È un album altamente dettagliato e complesso in cui scoprirete cose nuove ad ogni ascolto!>>
L’attuale formazione dei Wintersun comprende Teemu Mäntysaari, chitarrista dei Megadeth e Kai Hahto, il batterista dei Nightwish. I due affiancano il cantante, chitarrista e tastierista Jari Mäenpää ed il bassista Jukka Koskinen (Crownshift, Nightwish).
Questa la track-list del nuovo ‘Time II’:
01. Fields Of Snow
02. The Way Of The Fire
03. One With The Shadows
04. Ominous Clouds
05. Storm
06. Silver Leaves
Nell’immagine di seguito, l’artwork realizzato da Cameron Gray:
Photocredit: Onni Wiljami Kinnunen
Back office di Suoni Distorti Magazine