I RUINTHRONE presentano il nuovo singolo ‘The Past Is Yet To Come’

I RUINTHRONE presentano il nuovo singolo ‘The Past Is Yet To Come’

I fantasy power metallers italiani RuinThrone pubblicheranno il 13 gennaio 2023 il nuovo album ‘The Unconscious Mind Of Arda’ ispirato allo scrittore J.R.R. Tolkien. Il disco, che sarà rilasciato da Rockshots Records, seguirà l’album di debutto ‘Urban Ubris’ e l’EP ‘Leaden Field’.

L’album dei RuinThrone è stato composto da storie ispirate ai poemi di Tolkien, il suo “Legendarium”. Quest’oggi la band presenta il secondo singolo estratto ‘The Past Is Yeh To Come’, che potete gustare tramite il lyric video qui sotto.

A tal proposito il cantante Haedus racconta: <<Se penso a quella volta in cui ho scritto questi testi, all’improvviso mi vengono in mente l’entusiasmo e la facilità di scrittura. Per farla breve, la canzone parla della paura della morte. Ho immaginato che anche un re a un certo punto debba confrontarsi con questo pensiero: “la mia vita finirà, la mia coscienza svanirà e nulla significherà nulla perché non lo sarò più”. Il potere della scrittura può cambiare questa sensazione. All’improvviso il destino viene domato se firmi un contratto con il Signore Oscuro. In cambio dell’immortalità, il re accetta di trasformarsi in un Nazgûl e fare un accordo mefistofelico. La mia visione del cerchio della vita e della morte è simile a quella di Nietzsche dell’Eterna Ricorrenza. Il peso dell’immortalità si trasforma in epoche ed eventi che si ripetono sempre allo stesso modo. Il personaggio principale inizia a capire perché la morte è un dono di Iluvatar, non una maledizione!>>


Dall’album ‘The Unconscious Mind Of Arda’, i RuinThrone hanno già diffuso il video del primo singolo, ‘Earendil’.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album:

  1. Prologue
  2. The Dreamweaver
  3. I Am The Night
  4. Earendil
  5. The Past Is Yet To Come
  6. Where Wise Men Stop
  7. In Penumbra
  8. The Eldest
  9. Blessed By Loneliness
  10. For Those Who Remain
  11. Where You Belong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: