I PESTILENCE hanno svelato i dettagli del nuovo album ‘Exitivm’

I PESTILENCE hanno svelato i dettagli del nuovo album ‘Exitivm’

I leggendari progressive death metallers Pestilence hanno svelato i dettagli del nuovo e nono album in studio. Intitolato ‘Exitivum’, il disco uscirà il prossimo 25 giugno tramite Agonia Records. La band si riaffaccia ancora una volta con nuova dinamica e una formazione rinnovata – sempre capitanata da Patrick Mameli, unico membro rimasto della storica line-up.

Non solo Mameli è stato estremamente ispirato dalle turbolenze che l’umanità ha dovuto affrontare da marzo 2020, ma con una formazione composta solo da musicisti di grande esperienza – oltre al bassista Joost van der Graaf (ex Dew Scented e Creepmime) e Rutger van Noordenburg dei Bleeding Gods alla chitarra solista, l’ex God Dethroned Michiel van der Plicht si è unito alla batteria l’anno scorso.

Ad eccezione della batteria – tracciata dallo stesso van der Plicht nel suo studio di casa – l’album è stato registrato per un periodo di due mesi tra giugno e agosto 2020 presso Pitchnote Productions. L’album è stato prodotto, come tutti gli album dei Pestilence, da Mameli ed è co-prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Jory Hogeveen (Shinigami, Ancient Rites). Lo scorso marzo, la band ha filmato il secondo video ufficiale in assoluto – tre decenni dopo ‘Land Of Tears’ – per la canzone ‘Morbvs Propagationem’.

Il nuovo album ‘Exitivm’ sarà disponibile in vari formati, tra cui immagini in edizione limitata, girandole, ‘firebreath’ e versioni in vinile trasparente (pre-ordini Qui). L’artwork della copertina riporta ancora una volta la sfera iconica della band ed è stato realizzato da Michal ‘Xaay’ Loranc, noto per le sue varie cover di Nile, God Detheroned e Evocation, che aveva già lavorato al precedente ‘Hadeon’ del 2018.

Ecco la track-list:

1. In Omnibvs (Intro)
2. Morbvs Propagationem
3. Deificvs
4. Sempiternvs
5. Internicionem
6. Mortifervm
7. Dominatvi Svbmissa
8. Pericvlvm Externvm
9. Inficiat
10. Exitivm
11. Immortvos
12. Personatvs Mortem (Outro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: