I PEARL JAM hanno “fregato” il logo dei RAW POWER per il proprio merchandise

I PEARL JAM hanno “fregato” il logo dei RAW POWER per il proprio merchandise

I Pearl Jam hanno tenuto un concerto in Italia, per la precisione all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un attento fan presente all’evento, ha notato qualcosa di “strano” tra il merchandise della band capitanata da Eddie Vedder.

Nello specifico, per le spillette messe in commercio dai Pearl Jam è stato utilizzato il logo della leggendaria band hardcore italiana Raw Power. (Nella foto sopra, la foto della spilletta “incriminata”). Si tratta solo di utilizzo dello stesso carattere? Assolutamente no!

Di fatto, i Pearl Jam hanno “fregato” il logo dei Raw Power e cambiato solo il nome della band, lasciando immutato il loghino centrale tra le due parole “RP“, disegnato da Mauro Codeluppi (frontman della band italiana) nell’ormai lontano 1981. Che si tratti di un omaggio o meno alla band nostrana non ci è dato saperlo (vogliamo non pensare male!), ma fatto sta che è successo.

Per constatare voi stessi, riportiamo di seguito una foto dimostrativa. Sopra, il logo dei Pearl Jam utilizzato nelle spillette messe in commercio quest’anno, mentre sotto il logo dei Raw Power (sempre lo stesso dal 1981).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.