I migliori 9 “musicless video” rock & metal: risate assicurate!

Come sarebbe un mondo senza musica? Possiamo provare ad averne un’idea cercando “musicless musicvideo” su Google: con questa ricerca, infatti, escono fuori una serie di risultati davvero curiosi, oltre che dall’effetto comico quasi assicurato. Si tratta di video musicali famosi in cui qualche burlone ha rimosso la musica, ed ha sostituito l’audio con degli effetti sonori realistici (e quasi sempre esagerati) ovviamente in sincrono con il video.

C’è da dire che non sempre funzionano come dovrebbero, soprattutto se durano più di un minuto, ma qui ho pensato di raccogliere le trovate che mi sono sembrate più divertenti. Il vero capolavoro, come vedremo, è stato assegnato… ad uno dei capisaldi del genere metal!

Tanto per capire subito l’effetto, un musicless video è una cosa del genere – cito una sigla iconica per chi ricorda gli anni ’80:

Saltando quelli di Rihanna e Michael Jackson – che, per quanto spassosi siano, provocherebbero scarso interesse nei nostri lettori – e vi propongo una raccolta di musicless musicvideo nell’ambito metal e rock.

Ovviamente i migliori li ho riservati alla fine della lista: buon divertimento!

#9 Nirvana

#8 – Rammstein

#7 – Depeche Mode

#6 – Alice in chains

#5 – Marylin Manson

#4 Beastie Boys

#3 Prodigy

#2 Elvis Presley

Chiunque abbia mai provato a strimpellare una chitarra a caso, si sentirà (probabilmente) a suo agio.

#1 Immortal

Rumori di passi furtivi, fiamme, sirene della polizia, scarichi del water, canzoncine dei sette nani: uno dei capolavori del genere!