I LEATHERWOLF rilasciano il nuovo singolo ‘The Henchman’ con lyric video

I LEATHERWOLF rilasciano il nuovo singolo ‘The Henchman’ con lyric video

I metallers californiani Leatherwolf hanno pubblicato il lyric video per il nuovo singolo ‘The Henchman’ che trovate qui sotto. Si tratta della seconda anticipazione, dopo ‘Hit the Dirt’, dal prossimo album della band intitolato ‘Kill The Hunted’ e in uscita l’11 Novembre 2022 tramite NIL8 Records in collaborazione con Rock of Angels Records/Soulfood Music.

‘The Henchman’ è una canzone che sembra volutamente un viaggio epico attraverso emozioni contraddittorie e quindi trae grandi benefici da Keith Adamiak e dalla sua forte presenza come nuovo frontman. Dopotutto è un ponte musicale e in diversi modi: connettere i giovani con l’esperienza, il passato con il presente, ma anche l’esterno con l’interno.

Come descrive il leader della band e batterista Dean Roberts: <<‘The Henchman’ è tutto sulla conquista del tuo destino, ma facendolo con grazia e dignità in modo da non diventare l’uomo da cui stiamo scappando. Alcune persone passano tutta la loro vita senza essere in grado di connettersi con se stesse abbastanza in profondità da capire come superare il proprio ego. Ma il motivo principale è che non sapevano di doversi guardare dentro.>>

Il nuovo album ‘Kill The Hunted’, con l’artwork realizzato da Marc Sasso (Dio, Rob Rock, Cage), introduce il nuovo frontman Keith Adamiak, assieme al chitarrista di lunga data Rob Math, il co-chitarrista Luke Man (ex Railgun) che per primo si è unito alla formazione nel 2017 come live session, il membro fondatore e batterista Dean Roberts ed il bassista veterano Barry Sparks (MSG, Dokken, Yngwie Malmsteen).

L’attuale formazione live dei Leatherwolf comprende anche Wayne Findlay (MSG, Dream Child, Slavior) alla chitarra e alle tastiere e il bassista Brice Snyder (ex Railgun), preso in prestito dai thrashers Art of Shock.

Prodotto dallo stesso Roberts, che è stata la principale forza trainante della band per molti anni, l’album ‘Kill The Hunted’ ha impiegato la maggior parte degli ultimi 3 anni per essere completato – partendo dai demo del 2019, quando il leggendario produttore/ingegnere del suono Randy Burns (Megadeth, Kreator, Helstar) è entrato in scena circa 40 anni dopo aver lavorato per la prima volta con il gruppo.

Questa di seguito la copertina del nuovo disco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: