I DEF LEPPARD annunciano l’album ‘Diamond Star Halos’, ascolta il primo singolo ‘Kick’

I DEF LEPPARD annunciano l’album ‘Diamond Star Halos’, ascolta il primo singolo ‘Kick’

I Def Leppard hanno annunciato il loro nuovo album ‘Diamons Star Halos’, che sarà pubblicato il prossimo 27 Maggio 2022 tramite UMC / Mercury.

La band britannica – composta da Joe Elliott, Rick Savage, Rick Allen, Phil Collen e Vivian Campbell – ha rilasciato come anticipazione il primo singolo estratto ‘Kick’, che potete ascoltare qui sotto:

Lo scorso Maggio il frontman Joe Elliott, come riportammo, aveva raccontato di aver scritto alcune nuove canzoni durante il periodo di pandemia: <<Abbiamo scritto alcune canzoni – non posso negare di averle scritte a distanza come esercizio per vedere se potevamo farlo, e posso annunciare che hanno avuto molto successo. Cosa faremo con quelle canzoni? Questo è da vedere. Dobbiamo aspettare e vedere, perché, ovviamente, tutti viviamo in continenti diversi, in città diverse e cose del genere. Quindi c’è molto lavoro da fare prima di arrivare a un prodotto finito. Ma non abbiamo lasciato che l’anno vada sprecato!>>

Negli ultimi due anni i Def Leppard hanno registrato ‘Diamond Star Halos’ contemporaneamente in tre paesi diversi con Joe in Irlanda, Sav in Inghilterra e Phil, Vivian e Rick negli Stati Uniti. Senza la pressione delle linee temporali o di un programma fisso, hanno riversato tutta la loro energia nella creazione di 15 tracce significative con una miscela di spirito classico e fuoco moderno. Tematicamente, hanno annuito alle loro prime influenze collettive come David Bowie, T.Rex e Mott The Hoople, tra gli altri. Il titolo stesso fa riferimento in particolare a ‘Bang a Gong (Get It On)’ dei T.Rex. Tuttavia, non hanno intrapreso questo viaggio da soli. L’artista pluripremiata e leggendaria Alison Krauss ha prestato la sua voce immediatamente riconoscibile e angelica su ‘This Guitar’ e ‘Lifeless’, mentre il pianista di David Bowie, Mike Garson, si esibisce in ‘Goodbye For Good This Time’ e ‘Angels (Can’t Help You Now)’.

Guarda anche le photogallery:

Ecco track-list e copertina:

01. Take What You Want
02. Kick
03. Fire It Up
04. This Guitar (feat. Alison Krauss]
05. Sos Emergency
06. Liquid Dust
07. U Rok Mi
08. Goodbye For Good This Time
09. All We Need
10. Open Your Eyes
11. Gimme A Kiss
12. Angels (Can’t Help You Now)
13. Lifeless (feat. Alison Krauss)
14. Unbreakable
15. From Here To Eternity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: