I CRIMSON VEIL debuttano con il video di ‘Flinch’

I CRIMSON VEIL debuttano con il video di ‘Flinch’

Gli oscuri alternative metaller Crimson Veil potrebbero essere ancora un mistero per alcune parti del mondo metal, ma le cose cambieranno finalmente quando il quartetto con sede nel Regno Unito metterà in mostra il proprio sound caratteristico con il singolo di debutto ‘Flinch’, disponibile da oggi ed accompagnato dal video che trovate sotto. Il brano fa anche parte del primo album della band, ‘Hex’, che uscirà il 20 settembre 2024 tramite Reigning Phoenix Music.

La frontwoman Mishkin Fitzgerald spiega: <<‘Flinch’ parla della fine del mondo. Come umanità, stiamo precipitando verso un’estinzione di massa a causa delle nostre scelte e per la maggior parte del tempo sembra che non ci sia nulla che possa fermarla.>>

‘Flinch’ è qualcosa di diverso per gli ascoltatori pensanti: è una canzone dualistica che passa senza sforzo tra aggressività ed euforia. Si apre con un classico quartetto d’archi arrangiato da Hana Piranha, che attira l’ascoltatore prima di esplodere in riff di chitarra atonali, accompagnati da profondi ringhi gutturali. All’estremità opposta dello spettro del genere, la canzone si trasforma in paesaggi sonori stravaganti e onirici ed alla fine culmina in un glorioso assolo di chitarra di Garry Mitchell. La batteria raffinata e trascinante di Anna Mylee trasporta il pubblico in modo impeccabile attraverso questo labirinto musicale, mentre la Fitzgerald passa da voci morbide e eteree a ringhi profondi.

Il video è diretto e prodotto da Scott Chalmers.

Questa di seguito la track-list dell’album ‘Hex’:

01. Hex
02. Ribbons
03. Flinch
04. Shift
05. Illuminate
06. Opulence
07. Joyless
08. Awake
09. Task

Creando paesaggi sonori unici e sinistri, i Crimson Veil combinano ingegnosamente elementi di rock, metal e musica cinematografica, coprendo con i testi argomenti esoterici, accompagnati da un’estetica visiva oscura. I quattro talentuosi polistrumentisti provengono originariamente da diversi progetti e portano con sé un’impressionante storia di tournée nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Messico. In passato hanno lavorato con grandi dell’industria musicale come Paul Reeve (Muse ecc.) e John Fryer (Depeche Mode, Nine Inch Nails).

Crimson Veil – ‘Hex’ – 2024

Photocredit: Scott Chalmers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *