I CADAVERIA hanno svelato tutti i dettagli del nuovo album ‘Emptiness’

I CADAVERIA hanno svelato tutti i dettagli del nuovo album ‘Emptiness’

Il sesto attesissimo album dei Cadaveria, intitolato “Emptiness” e in uscita il 27 maggio 2022 per Time To Kill Records, conterrà quattro dei singoli rilasciati digitalmente lo scorso anno e sette canzoni inedite.

Di seguito la tracklist completa:

01 – The Great Journey (04.55)
02 – Shamanic Path (05.10)
03 – Emptiness (05.00)
05 – Divination (03.07)
06 – Matryoshcada (05.09)
07 – Silver Rain (04.24)
08 – The Cure (04.52)
09 – Life After (04.35)
10 – La Casa dell’Anima (04.55)
11 – The Sky That Screams Above Us (05.39)

Oltre che in digitale sarà disponibile nei seguenti formati: CD digipack, doppio vinile, cassetta. L’intero concept visivo prende spunto dal simbolo del tao e sviluppa il tema dell’eterna compenetrazione tra luce e tenebre. Nel rispetto di questo dualismo bianco/nero le cassette in edizione limitata usciranno nei due colori e il doppio vinile avrà un disco bianco e uno nero. Il doppio LP conterrà anche la bonus track “Return”.

Oggi la band ha pubblicato il trailer ufficiale dell’album, che, insieme alle opzioni di pre-ordine, è visualizzabile a Questo Link.

La copertina di ‘Emptiness’, realizzata dal rinomato Roberto Toderico (QUI una sua intervista), la potete vedere di seguito:

Cadaveria sono l’alter ego creativo della cantante metal italiana Raffaella Rivarolo, meglio conosciuta con il nome d’arte Cadaveria, una delle prime donne a entrare nella scena del metal estremo nei primi anni Novanta.

La band ha recentemente pubblicato una serie di nuovi singoli, i quali segnano il ritorno dei Cadaveria dopo una lunga pausa durante la quale la cantante ha vinto una battaglia contro il cancro:

L’attuale formazione dei Cadaveria è composta da Cadaveria alla voce, Peter Dayton al basso e Marçelo Santos alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: