HIGHLORD: il lyric video del nuovo singolo ‘Eyes Wide Open’

HIGHLORD: il lyric video del nuovo singolo ‘Eyes Wide Open’

I power metallers Highlord rilasceranno il nuovo album ‘Freakin’ Out of Hell’, che uscirà il prossimo 9 Dicembre 2022 tramite Rockshots Records. Oggi, come prima anticipazione, è stato diffuso il lyric video del primo singolo ‘Eyes Wide Open’ che potete gustarvi sotto.

Il nono album in studio degli Highlord è stato registrato tra maggio 2020 e dicembre 2021. Undici nuovi brani di puro power metal con un suono molto più aggressivo e un tocco di prog metal. Anche in questo caso l’album è stato registrato, mixato, masterizzato e prodotto in sede dal bassista Massimiliano Flak presso l’Evolution Recording Studio. L’artwork di copertina dell’album è stato creato da Harley Velasquez su un concetto degli Highlord.

Circa il nuovo e nono disco, la band racconta: <<‘Freakin’ out of Hell’ è un lavoro solido da ogni punto di vista. Non solo le canzoni sono tutte potenziali singoli, ma hanno più o meno la stessa lunghezza media di 4/5 minuti; abbiamo evitato di registrare la classica lunga suite perché in questo album abbiamo trovato il perfetto equilibrio tra tutti gli elementi del nostro suono. Abbiamo anche stabilito un po’ più alto il livello medio di pesantezza ed aggressività; questo non è un happy metal, è un pezzo heavy metal che merita pienamente questa definizione!>>

Queste la track-list e la copertina del disco:

  1. Prelude To Hell
  2. Soul Sucker
  3. Freakin’ Out Of Hell
  4. Sweet Unknown
  5. Off The Beaten Path
  6. Hollow Space
  7. If You Say Yes
  8. Eyes Open Wide
  9. The Devil’s Doorbell
  10. Fallen From Grace
  11. One Eyed Jack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: