HIGH ON FIRE: fuori il video di ‘Cometh The Storm’
Gli statunitensi High On Fire pubblicheranno il nuovo album ‘Cometh The Storm’ il prossimo 19 aprile 2024 tramite l’etichetta MNRK Heavy. Il disco, che segna il 25° anniversario di carriera della band ed è prodotto da Kurt Ballou, oggi viene anticipato dal video di ‘Cometh The Storm’ che trovate qui sotto.
Il nono album in studio della band segue ‘Electric Messiah’ del 2018 ed è il primo lavoro degli High On Fire con la partecipazione del batterista Coady Willis (Big Business, Murder City Devils), insieme al bassista Jeff Matz e il chitarrista / cantante Matt Pike.
A proposito del singolo, Matz spiega: <<‘Cometh the Storm’ nasce da un riff che ho iniziato a suonare con il basso durante le prove. Stavo giocherellando con questa malinconica parte, quando Matt mi ha urlato: ‘Lo registriamo!?’. Il riff del ritornello è stato ideato da me e Coady durante una jam session a Los Angeles. Poi è arrivato Matt, che ha elaborato un testo approssimativo e ha proposto la linea vocale. Per il ritornello ho usato un basso fretless che avevo appena acquistato. Il peso delle basse frequenze che produceva era pazzesco: si fondeva con le chitarre e la batteria, era come essere colpiti da una mazza. Abbiamo capito subito che sarebbe stato un brano epicamente pesante>>
Dal nuovo disco, gli High On Fire hanno già anticipato anche ‘Burning Down’. Se ve lo siete perso, riportiamo il video nuovamente di seguito:
Queste di seguito, la track-list e la copertina del disco:
01. Lambsbread
02. Burning Down
03. Trismegistus
04. Cometh The Storm
05. Karanlık Yol
06. Sol’s Golden Curse
07. The Beating
08. Tough Guy
09. Lightning Beard
10. Hunting Shadows
11. Darker Fleece
Photocredit: James Rexroad
Back office di Suoni Distorti Magazine