HIDDEN INTENT – Walking Through Hell

HiddenIntentCoverQuesta è la storia di una triade perfetta che sfornò un album-bomba Thrash Metal. Sto parlando degli Hidden Intent, una band australiana non poco interessante che dal 2011 fa sobbalzare i palchi di Adelaide e non.

La loro energia e il loro rude old school permisero loro di svolgere un tour in Asia nel 2013, partecipando anche al Bangkok Thrash Festival e anticipando il loro debut album: ‘Walking Thorugh Hell’.
Il 2014 inizia in maniera magnifica per gli Hidden Intent, infatti pubblicano il loro album (con un’etichetta indipendente), fanno un tour di 7 date in Australia e supportano in alcuni concerti i conosciutissimi Toxic Holocaust e Skeletonwitch. Insomma, niente male!

Ora però andiamo al sodo e parliamo di queste 11 tracce completamente pericolose!
‘Walking Through Hell’ a quanto pare non è solo il titolo dell’album ma un vero e proprio percorso che si svolge nell’inferno fino alle nostre orecchie.
‘Confession’ è la prima traccia-intro di 1:29 dove si riesce a sentire una conversazione bizarra di un uomo al telefono e in sottofondo un elicottero… Qui pare tutto tranquillo, una semplice conversazione in inglese che però al 90” si trasforma in un bellissimo intro al basso e finalmente mi accorgo che il vero album sta iniziando!

Questo pezzo, con titolo omonimo dell’album, mi ricorda molto bands come Metallica, Testament e Coroner. Voce molto particolare, chitarra super aggressiva e pungente e basso massiccio, riescono a dare un’ottima impressione e a mantenere le aspettative del Thrash Metal old school.

‘Die Inside’, quinta traccia, parte con un riff di chitarra tosto e diretto che prosegue per quasi tutto il pezzo. Ammetto che questi 5 minuti potevano essere resi un pò più originali. Proseguo l’ascolto e mi imbatto in ‘Creature Of Habit’, dove una fantastica fill apre le danze! La voce colpisce con delle note che mi ricordano moltissimo Rob Halford mentre invece chitarra e basso vengono eseguiti alla massima potenza.
‘Bass Wankage’ e ‘Balck Hole’ chiudono in bellezza questo album rabbioso e devastante che consiglio di ascoltare solo se non siete malati di cuore!

A cura di Claudia Paletta

  • Band: Hidden Intent
  • Titolo: Walking Through Hell
  • Anno: 2014
  • Genere: Thrash Metal
  • Etichetta: Punishment 18 Records
  • Nazione: Australia

    Tracklist:

    1. Confession
    2. Walking Through Hell
    3. Through Your Eyes
    4. Betrayed
    5. Die Inside
    6. Good Friday Thrash
    7. Get What You Can Get
    8. Face Your Demon
    9. Creature Of Habit
    10. Bass Wankage
    11. Black Hole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: