HAYE’S GRAVE – Shadow Moses
Haye’s Grave è una band proveniente da Lucca di recente formazione (fine del 2010), formatasi dalle ceneri dei “Bloody Ocean” e fautrice di un pesantissimo crossover che deve qualcosa sia alle sonorità hardcore alla Crisis che al classico Gothenburg sound (In Flames / At the Gates). Qualcuno chiamerebbe in causa il cosiddetto new metal, ma si tratta di un’ etichetta che secondo me non si addice pienamente alla band in questione e che, alla lunga, lascia il tempo che trova, dato che è stata affibbiata a casaccio a troppi gruppi dal 1990 in poi.
genere (restando in Italia) negli straordinari Angusta Taurinorum, e questo fa onore agli Haye’s Grave. Chi conosce la band che ho citato dovrebbe riuscire a cogliere pienamente il concentrato di odio espresso da questo album. La voce in growl di Filippo, esasperata all’ennesima potenza, rende il sound cupo ed oscuro, e rappresenta forse il principale pregio di una band capace di costruire sette tracce (compresa l’intro “Titan Throne“) veloci e devastanti.
A cura di Salvatore Headwolf
Band: Haye’s Grave
Titolo: Shadow’s Moses
Anno: 2011
Etichetta: Nessuna
Genere: Metal / Hardcore
Nazione: Italia
Tracklist:
1- Titan Throne
2- Philosophers
3- Lions and Hopeless
4- Raptorize
5- Hypocrisy
6- Grudgeholder
7- Shadow Moses
Lineup:
Filippo Puccetti-Voce
Claudio Brandani-Chitarra
Francesco Cicero-Chitarra
Vlad Magi-Basso
Manuel Stecher-Batteria
Ingegnere per passione, consulente per necessità, insegno informatica. Secondo capo-redattore e supporto tecnico di SDM.