H.O.S. – The Beginning

Firmato il contratto per la nostrana Punishment 18 Records, e dopo tre demo all’attivo, i vicentini H.O.S. danno alle stampe questo buon ‘The Beggining‘ di cui oggi vi propongo la recensione, vale a dire un lavoro sulle orme del Thrash Metal teutonico dei magnifici anni ottanta.

I nostri portano avanti il buon thrash che fu senza stravolgerlo nè tanto meno personalizzarlo, solo un thrash incazzato e diretto come tradizione vuole.

Lo stile è di chiarissima matrice teutonica, Kreator su tutti, specialmente per quel che riguarda le influenze tratte dai primi tre album dei tedeschi. L’opener ‘Follout‘ mette in chiaro sin da subito all’ascoltatore su quello che sarà l’album, cioè parti tirate e dirette senza però sdegnare momenti ammorbiditi da assoli di chitarra elementari, che però in certe occasioni avrei preferito ascoltare in modalità più accelerata ed in altre un pò più corti, ma va bene anche così.

Annihilation Of Society‘ racchiude accelerate annichilenti e ben tenute. Inoltre da segnalare la voce grezza ed acida che rende accattivante il tutto. Tutti i pezzi, passando da ‘No More Traitors‘ fino alla conclusiva auto-dedicata ‘We Are H.O.S.‘ faranno la felicità di chi ama il più puro e classico thrash. Di sicuro chi non adora il genere troverà il lavoro, semplicemente come uno dei tanti.

A mio avviso, non credo che alla band interessasse presentare chissà che novità, credo più che si siano dedicati a comporre e suonare ciò che più gli piace, con attitudine e convinzione innegabili. In certe parti ho trovato anche punti di contatto con le prime uscite discografiche di casa Necrodeath. La produzione è in linea con lo stile, mettendo in risalto un pò tutti gli elementi.

Tirando le somme, un cd in più da mettere nello scaffale per poter allietare i nostri ascolti più classici ed una prova che, anche se un lavoro non innova nulla, può far breccia per potenza ed attitudine pura. Occhio però, se siete già strapieni di queste sonorità il disco potrebbe non attirarvi più di tanto!

a cura di Francesco “Chiodometallico” Russo

  • Band: H.O.S.
  • Titolo: The Beginning
  • Anno: 2011
  • Etichetta: Punishment18Records
  • Genere: Thrash Metal
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Intro
  2. Fallout
  3. Annihilation Of Society
  4. Road Madness
  5. The Haunt
  6. No More Traitors
  7. The Last Will
  8. Ready To Fight
  9. Earthquake
  10. We Are H.o.S.

Website

About Francesco Chiodometallico 11110 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*