GREEN DAY: annunciato il nuovo album ‘Saviors’, fuori il video del primo singolo

GREEN DAY: annunciato il nuovo album ‘Saviors’, fuori il video del primo singolo

I Green Day – composti da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool – hanno annunciato il loro nuovo e 14esimo album in studio. Intitolato ‘Saviors’, il disco uscirà il 19 Gennaio 2024 tramite Reprise Records / Warner ed oggi viene anticipato dal nuovo singolo ‘The American Dream Is Killing Me’; che trovate sotto!

Il brano ‘The American Dream is Killing Me’, presentato dal vivo lo scorso weekend al concerto intimo di Las Vegas, è corredato dal video ufficiale diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley.

Sul singolo, Billie Joe Armstrong racconta: <<The American Dream Is Killing Me è stata una delle ultime tracce scritte e registrate dai Green Day per ‘Saviors’. Non appena l’abbiamo tagliata, abbiamo detto, “Okay, iniziamo per prima”. La canzone è uno sguardo al modo in cui il tradizionale sogno americano non funziona per molte persone – e infatti, sta ferendo molte persone!>>

I Green Day hanno registrato il nuovo ‘Saviors’ tra Los Angeles e  Londra, collaborando con il produttore e vincitore di un Grammy Rob Cavallo – con cui avevano già lavorato in occasione di ‘Dookie’ (celebrato quest’anno il i suoi 30 anni) e ‘American Idiots’ del 2004.

Questa la copertina del disco:

Photocredit: Emmie America

Green Day – ‘Saviors’ – 2024