GRAND MAGUS: con il video di ‘Skybound’ annunciano l’album ‘Sunraven’
Gli heavy / doom metaller Grand Magus tornano a farsi sentire con il loro decimo album in studio, ‘Sunraven’, che verrà pubblicato il prossimo 18 ottobre 2024 per Nuclear Blast Records. Il nuovo disco degli svedesi, tratta concettualmente del leggendario poema Beowulf, un antico racconto di proporzioni epiche su eroi e mostri, onore e coraggio, vittoria e sconfitta. In breve, temi che hanno sempre avuto un ruolo importante nel concept lirico dei Grand Magus.
L’annuncio del disco è stato contestuale al lancio del primo singolo estratto, ‘Skybound’, del quale è disponibile il video ufficiale qui sotto.
A proposito di quest’ultimo, il cantante e chitarrista JB Christoffersson spiega: <<‘Skybound’ è ovviamente una canzone sulla morte e sull’andare nel Valhalla. È lì che è finito Beowulf alla fine, perché dopo aver sconfitto Grendel e la madre di Grendel, è stato re per 50 anni! Poi le sue terre sono state infestate da un drago, e a questo punto Beowulf è fottutamente antico, ma è ancora cattivo come un serpente. Va contro il drago e riesce a ucciderlo, ma nel mentre viene ferito mortalmente. È diretto verso il cielo, sai? Sono tutte mie idee su questo. Ho usato il mito come punto di partenza per le mie idee e la mia immaginazione!>>
1. Skybound
2. The Wheel of Pain
3. Sunraven
4. Winter Storms
5. The Black Lake
6. Hour of the Wolf
7. Grendel
8. To Heorot
9. The End Belongs to You
Photocredit: Johan Baath
Back office di Suoni Distorti Magazine