GOTTHARD: il lyric video di ‘Boom Boom’, primo assaggio dal nuovo disco

GOTTHARD: il lyric video di ‘Boom Boom’, primo assaggio dal nuovo disco

I rocker svizzeri Gotthard, come già anticipammo, hanno annunciato il loro nuovo album ‘Stereo Crush’. Oggi, invece, la band rende noto che il disco sarà pubblicato il 21 marzo 2025 attraverso Reigning Phoenix Music (RPM).

Contestualmente all’annuncio, la band ha svelato il primo singolo estratto ‘Boom Boom’; un inno ad alta energia che offre anche un’anteprima dinamica del suono caratteristico che i fan possono aspettarsi da ‘Stereo Crush’.

Il duo di chitarre Leo Leoni e Freddy Scherer infiammano il brano con riff pesanti che non si sentivano da tempo nel regno dei Gotthard. La notevole sezione ritmica, potenziata dal bassista Marc Lynn e dal batterista Flavio Mezzodi, spinge avanti l’espressione svizzera con implacabile energia, mentre il frontman Nic Maeder comanda magistralmente il viaggio attraverso il territorio dell’hard rock con la sua voce potente e carismatica.

Leoni spiega: <<Ho scritto ‘Boom Boom’ quando ho scoperto che aspettavamo un bambino. La nascita di mio figlio Gabriel è stato un momento che ha cambiato completamente la mia vita. Quando lo tengo tra le braccia, lo guardo dentro occhi o vedo il suo sorriso, provo un amore indescrivibile e una profonda gratitudine. Questa canzone è il mio modo di esprimere tutti questi sentimenti per lui.>>

Prodotto e mixato dal partner di lunga data Charlie Bauerfeind, noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Helloween e Blind Guardian, insieme al membro fondatore Leo Leoni allo Yellowhouse Studio, e masterizzato da Sascha “Busy” Bühren (TrueBusyness), il nuovo album ‘Stereo Crush’ promette di stabilire nuovi standard che emergeranno anche nel prossimo ciclo di tour dei Gotthard.

‘Stereo Crush’ sarà disponibile in pre-ordine dal 17 gennaio prossimo.

 

Photocredit: Manuel Schütz

 

Rispondi