GOLGOTHAN REMAINS: ascolta ‘Andromeda’, anticipazione dal nuovo EP

GOLGOTHAN REMAINS: ascolta ‘Andromeda’, anticipazione dal nuovo EP

Gli australiani Golgothan Remains pubblicheranno il prossimo 22 novembre 2024 tramite Dark Descent Records il nuovo Bearer of Light, Matriarch of Death, un concept-EP di monumentale con maestria del death metal, che racconta un viaggio attraverso un mondo mistico e arido, avvolto nell’oscurità.

La band spiega: <<È una storia d’amore tormentata e malvagia su creature vecchie di due secoli che cercano di trovare compagnia ma a causa del loro forte spirito maligno non sono in grado di esistere con un’altra figura potente al loro fianco>>.

Il singolo ‘Andromeda’, che chiude il disco, è disponibile in streaming e potete ascoltarlo di seguito:

Qui sotto la track-list del nuovo EP Bearer of Light, Matriarch of Death:

1 – Methuselah
2 – Tribulation
3 – Necropoles
4 – Andromeda

Con due full-lenght al loro attivo e un decimo anniversario all’orizzonte, un EP sconvolge in qualche modo il consueto ciclo degli album, segnalando un cambiamento deliberato guidato dall’intento creativo dei Golgothan Remains.

Il cantante Matthieu Van den Brande racconta: <<All’inizio del processo di scrittura, i temi dei testi dell’EP sono stati, proprio come la musica, creati come una storia fluida e intrecciata. Questa raccolta di canzoni è stata scritta in un certo momento e ampliata sul lato più atmosferico della banda. Le canzoni sono molto collegate e per la prima volta vediamo l’uscita come un singolo pezzo, se vuoi.>>

È questa esecuzione coerente che conferisce a Bearer of Light, Matriarch of Death il suo eccezionale senso di completezza. Il marchio distintivo death metal dei Golgothan Remains è una forza implacabile, che bilancia magistralmente velocità vertiginose, sinistre sfumature black metal e doom schiacciante. Il risultato è un’atmosfera soffocante e trance-indente di inflessibile intensità. In aggiunta al tutto c’è una produzione schiacciante per gentile concessione di Greg Chandler di Esoteric (Priory Recording Studios) e l’artwork di Christian Kiesling di Misanthropic Art:

Matthieu aggiunge: <<Il viaggio attraverso il tempo e lo spazio trasmesso nelle quattro tracce dell’EP è stato magnificamente espresso nei dipinti di Chris. Il pezzo cattura in modo sorprendente l’ambientazione, i paesaggi e l’aura della storia. È stata una grande collaborazione e siamo estremamente soddisfatti del risultato!>>

Bearer of Light, Matriarch of Death (2024)

Golgothan Remains line-up:

  • Matthieu Van den Brande – Vocals
  • Matt Hillman – Guitars
  • Adam Martin – Bass
  • Aled Powell – Drums

 

Rispondi