GOLGOTHA: il video della nuova ‘Human Vultures’

GOLGOTHA: il video della nuova ‘Human Vultures’

Il 14 giugno 2024 i doom metaller spagnoli Golgotha ​​pubblicheranno il loro nuovo album, ‘Spreading The Wings Of Hope’, tramite Ardua Music. Mentre quella data si avvicina sempre più, oggi la band ha svelato un secondo singolo d’anticipazione ‘Human Vultures’, accompagnato dal video che potete guardare qui sotto.

Il singolo è una traccia enormemente pesante ma magnificamente melodica che caratterizza tante delle qualità che rendono l’album ‘Spreading The Wings Of Hope’ una pubblicazione così speciale.

Parlando del brano ‘Human Vultures’ e del suo potente video María J. Lladó, cantante dei Golgotha, afferma: <<La canzone ti ricorda che devi stare costantemente all’erta. Che ci sono persone buone ma ci sono persone molto cattive in grado di trarre beneficio da qualcuno che soffre di un fallimento nella vita, qualunque esso sia. E lo fanno facendoti credere che sono tuoi amici, ma NON lo sono, poiché con le loro lingue di serpente ti ingannano e si approfittano di te. Il video riflette quell’oscurità che in realtà circonda quelle false persone. Lo abbiamo fatto in cerchio simulando quella spirale di falsità in cui vivono, e volevamo dargli un ambiente carico per ricreare tutto quel male.>>

Un mese fa i Golgotha hanno anticipato dal disco il primo singolo, ‘Gilded Cage’, del quale trovate il lyric video di seguito:

I Golgotha ​​sono pionieri del doom metal spagnolo, fondati a Palma di Maiorca nel 1992 da Vicente J. Payá. Nei loro primi anni e con una formazione piuttosto instabile, registrarono due album: ‘Melancholy’ (1995) e ‘Elemental Changes’ (1998), entrambi tramite l’etichetta cult Repulse Records. Quelle uscite valsero alla band un ampio riconoscimento dentro e fuori la Spagna, in una scena governata principalmente da band Death Metal all’epoca. Nel 2005 hanno pubblicato l’album ‘New Life’ tramite l’etichetta slovacca Metal Age Productions. Ciò ha segnato anche l’interruzione delle attività della band per un po’, con i membri concentratisi su altri progetti collaterali e personali. Nel 2014 i Golgotha rinascono nuovamente con la registrazione del loro EP ‘Arise’.

Nel 2019 e dopo continui cambi di formazione, Vicente e Amón (cantante) hanno reclutato il batterista Tomeu Crespí e Angel Riutort (bassista, tastierista e produttore) per l’uscita di un nuovo album, ‘Erasing The Past’, pubblicato tramite Xtreem. Musica. Questo lavoro ha rappresentato il primo passo di regolari attività dal vivo e in studio dopo alcuni anni senza pubblicazioni complete, seguito da un’altra compilation EP del 2021, ‘Remembering The Past / Writing The Future’, e dal loro ultimo lavoro in studio ‘Mors Diligentis’ del 2022.

L’attuale formazione dei Golgotha è composta da María J. Lladó alla voce, Vicente J. Payá alla chitarra e voce, Andrew Espinosa al baso e voce, Tomeu Crespi alla batteria e Dan García all’altra chitarra.

Queste la track-list e la copertina del nuovo album ‘Spreading The Wings Of Hope’:

  1. For Every Tear
  2. Gilded Cage
  3. A Solitary Soul
  4. Hear Their Cries
  5. Human Vultures
  6. Closed Heart
  7. Spreading The Wings Of Hope
  8. Hope As Guide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *