GODSNAKE: annunciano l’album ‘Inhale The Noise’, on-line il video di ‘Lost & Forgotten’

GODSNAKE: annunciano l’album ‘Inhale The Noise’, on-line il video di ‘Lost & Forgotten’

La potente band melodic thrash metal di Amburgo Godsnake è orgogliosa di annunciare l’uscita del suo terzo album in studio Inhale The Noise, la cui uscita è prevista per il 17 aprile 2026 tramite Massacre Records. Come primo assaggio del nuovo disco, la band ha pubblicato il singolo di apertura Lost & Forgotten, un brano potente e inno che rappresenta perfettamente la dinamica scrittura delle canzoni, i riff taglienti e la profondità emotiva dell’album.

Dal punto di vista del testo, Lost & Forgotten è un inno per outsider ed emarginati: una dichiarazione personale ma universale sull’appartenenza, l’identità e la ricerca della forza all’interno della comunità metal. Guidata da una melodia di chitarra orecchiabile e da un groove solido, la canzone ti entra subito sotto pelle con un ritornello costruito per durare.

I Godsnake commentano: <<‘Lost & Forgotten’ presenta un fantastico pot-pourri di metallari che ci stanno a cuore e che sono davvero appassionati dei Godsnake. e band fantastici (ad esempio Peavy dei Rage, Gerre dei Tankard, Michael Ehré, Alex Beyrodt, Tom Naumann, René Jauernik, Ozzyfied, Grace And Fire… solo per citarne alcuni), media partner, promotori, fan sfegatati… li abbiamo tutti. O almeno un bel po’! Una formazione dannatamente hot di freak e amici che danno a questo pezzo musicale i volti perfetti!>>

Guarda il video:

Inhale The Noise segna un nuovo passo avanti per i Godsnake: più pesante, più aggressivo e più vario che mai, pur rimanendo saldamente radicato nel mix distintivo della band di ganci melodici, energia thrash metal e ritornelli memorabili. Prodotto dalla stessa band e da Lasse Lammert presso gli LSD Studios (Alestorm, Wind Rose, Gloryhammer), l’album offre un suono imponente e moderno che esalta sia i momenti veloci e thrash sia i passaggi più epici e atmosferici.

Il disco vanta anche la partecipazione straordinaria di Jean Bormann dei Rage, che contribuisce con assoli di chitarra brucianti in tre tracce, aumentando ulteriormente l’intensità del disco. Con il loro atteggiamento intransigente, i messaggi forti e la scrittura raffinata, i Godsnake dimostrano ancora una volta la loro capacità di evolversi senza perdere la loro identità fondamentale. Inhale The Noise è un album che richiede di essere suonato a tutto volume e sentito con altrettanta intensità.

 

Photocredit: Franz Schepers