Gli YEAH YEAH YEAHS presentano il video della nuova ‘Burning’

Gli YEAH YEAH YEAHS presentano il video della nuova ‘Burning’

Freschi di ritorno in pista, gli Yeah Yeah Yeahs presentano il video della nuova canzone ‘Burning’, seconda anticipazione dal nuovo disco ‘Cool It Down’ che uscirà il prossimo 30 settembre 2022 tramite Secretly Canadian ed è prodotto da Dave Sitek dei TV On The Radio.

Dopo aver annunciato il disco condividendo il video di ‘Spitting Off The Edge Of The World’, oggi gli Yeah Yeah Yeahs hanno rilasciato il video di ‘Burning’ che potete gustarvi qui sotto.

La frontwoman Karen O racconta l’ispirazione dietro la nuova canzone: <<Quando avevo 19 anni vivendo nell’East Village, NYC, una notte un coinquilino mi ha trascinato fuori dall’appartamento per un drink improvvisato dall’altra parte della strada, ho lasciato una candela votiva accesa che ha dato fuoco alla mia stanza. Al mio ritorno, meno di un’ora e mezza, i pompieri erano già venuti e andati via per spegnere l’incendio. Sono tornato a casa e ho scoperto che si era verificato un disastro naturale (nella mia stanza) e la maggior parte della mia roba era persa tra le fiamme. Tutti i prodotti elettronici sono stati fusi e demoliti come il mio laptop, macchine fotografiche, ecc., ma stranamente gli oggetti che avevano il valore più importanti si erano salvati: quaderni di schizzi, un maglione preferito con i cuori sul petto e le fotografie dei miei genitori in gioventù. Se il mondo è in fiamme, spero che i più amati resistano alle fiamme.>>


Gli Yeah Yeah Yeahs – composti dalla cantante Karen O, il chitarrista Nick Zinner e dal batterista Brian Chas – tornano a farsi sentire con il nuovo album ‘Cool It Down’ a distanza di quasi un decennio l’ultimo ‘Mosquito’ del 2013.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo ‘Cool It Down’ dei Yeah Yeah Yeahs:

  1. Spitting Off The Edge Of The World (feat. Perfume Genius)
  2. Lovebomb
  3. Wolf
  4. Fleez
  5. Burning
  6. Blacktop
  7. Different Today
  8. Mars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.