Gli UFOMAMMUTH tornano in attività con una nuova line-up

Gli UFOMAMMUTH tornano in attività con una nuova line-up

Dopo un anno e mezzo di interruzione e riorganizzazione, gli Ufomammuth annunciano il loro ritorno, con una formazione rinnovata.

Gli Ufomammuth hanno trascorso diversi anni in tour in tutta Europa e negli Stati Uniti supportando il loro ottavo album, 8, che è stato pubblicato tramite Neurot Recordings nel 2017, dando vita alle loro avventure live di maggior successo nella loro storia di due decenni. Nel 2019, la band ha celebrato il ventesimo anniversario, rilasciando il gigantesco cofanetto XX, che commemora la loro vasta discografia. Poco dopo, i membri hanno sperimentato alcune differenze su dove fosse diretta la band, e nel gennaio del 2020, il batterista di lunga data Vita si è separato dal gruppo e la band ha annunciato una pausa indefinita. Alcune settimane dopo, il mondo si troverebbe consumato dallo scoppio mondiale della pandemia ancora in corso.

Durante questo anno minaccioso di scoppi, blocchi, cancellazioni e grave angoscia, il chitarrista Poia e il bassista/cantante Urlo hanno incanalato la loro energia in un’azione positiva e hanno riorganizzato silenziosamente la band. Ora accolgono con orgoglio il loro nuovo batterista, Levre, e il ritorno degli Ufomammuth nel 2021.

La band annuncia con orgoglio: <<Dopo aver festeggiato vent’anni come band, gli Ufomammuth hanno raggiunto un punto di non ritorno. A seguito di un periodo intenso e difficile, le nostre strade si sono divise. All’inizio di gennaio 2020 Vita ha lasciato la band e gli Ufomammuth hanno annunciato che era ora di fermarsi per un periodo di tempo indefinito. Poco dopo, il mondo intero fu travolto dalla pandemia, che avrebbe cambiato profondamente le nostre vite. In questo tempo sospeso, abbiamo avuto il tempo di pensare, recuperare l’energia persa e progettare un nuovo inizio. Adesso siamo pronti. È ora di accendere di nuovo gli amplificatori.>>

Sebbene non siano stati annunciati piani ufficiali, i rinnovati Ufomammuth stanno già mettendo in atto i progetti e nuovo materiale è in realizzazione. Attendetevi ulteriori annunci sulle prossime attività della band nel 2021 e oltre nei mesi a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: