Gli State of Deceit hanno firmato con la Eclipse Records

Gli State of Deceit hanno firmato con la Eclipse Records

Eclipse Records è felice di di annunciare la firma degli State of Deceit con un contratto in esclusiva mondiale (fot di copertina, credits: Josh Perkins).

Proveniente dal Galles meridionale (Regno Unito), questa band metalcore è fortemente influenzata dalle sonorità thrash e groove metal, di cui vi proponiamo un esempio attraverso il video ufficiale del brano Vengeance. Dopo aver pubblicato l’EP Retribution nel 2019, la band si è costruita un nutrito seguito e si sta preparando per l’uscita del loro primo album Stalked by Daemons, la cui uscita è prevista per il 13 ottobre 2023.

Sono molto entusiasta di firmare con loro, che vantano un lungo pedigree di scoperta e promozione di band valide”, ha affermato il chitarrista Jonathan Russell. “Avevo conosciuto l’etichetta Eclipse Records per la prima volta quando mi ero imbattuto nei Mushroomhead. Firmare significa per noi realizzare qualcosa che abbiamo sempre sognato. Veniamo tutti da background diversi e abbiamo lavorato davvero duramente da quando siamo entrati a far parte della band. Non vediamo l’ora di dare il meglio di noi stessi per marciare sotto la stessa bandiera e raggiungere qualsiasi traguardo possibile sotto la guida di un team esperto, si prospettano tempi entusiasmanti!

Il bassista Davide Santini ha poi aggiunto: “Firmare con Eclipse significa per noi realizzare qualcosa che abbiamo sempre sognato. Venivamo tutti da esperienze diverse: abbiamo lavorato duramente da quando siamo entrati a far parte degli State of Deceit. Non vediamo l’ora di dare il meglio di noi stessi per marciare sotto la stessa bandiera, al fine di raggiungere qualsiasi traguardo possibile sotto la guida di un team esperto. Si prospettano tempi entusiasmanti!

Il cantante Pete Scammell ha poi concluso: “Dire che sono entusiasta di firmare per Eclipse è un enorme eufemismo. Non appena abbiamo avuto la prima telefonata con Chris, ho capito che grazie alla sua passione per la musica lui e il suo team erano le persone con cui lavorare per State of Deceit. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio, LET’S GO!“.

I dischi di debutto sono spesso brillanti, audaci, sanno di novità in qualche modo. Stalked by Daemons è tutto questo, attraverso tutte le dieci tracce che lo compongono, dando all’ascoltatore la sensazione di ascoltare una band già navigata e con esperienza. Hanno quello che si chiama in gergo swag, da campioni, re, autentici predestinati. L’uscita di Stalked by Daemons è prevista per il 13 ottobre 2023.

Pre-Save e Pre-Order dell’album sono disponibili da qui.

Per altre info sugli State of Deceit consultate le pagine ufficiali FacebookTwitter, Instagram, YouTube, e TikTok.

Stalked by Daemons
01. Endure My Fate
02. Demi-God
03. Stalked by Daemons, Guarded by Angels
04. Hate Within
05. Withered
06. Mark of the Whale
07. Scorched
08. Suffer Me
09. At What Cost?
10. Digital Tattoo

Discografia – State of Deceit
Retribution (EP) – 2019
Vengeance (S) – 2019

State of Deceit

  • Peter Scammell (lead vocals)
  • Jonathan Russell (rhythm guitar)
  • Gareth Jones (lead guitar)
  • Davide Santini (bass & backing vocals)
  • Matthew Toner (drums)

(fonte)