Gli SLIPKNOT si separano dal batterista Jay Weinberg
Gli Slipknot hanno comunicato oggi la separazione dal batterista Jay Weinberg, emanando un comunicato dalla loro pagina facebook, in cui scrivono:
<<Vorremmo ringraziare Jay Weinberg per la sua dedizione e passione negli ultimi dieci anni. Nessuno potrà mai sostituire il suono originale di Joey Jordison, il suo stile o la sua energia, ma Jay ha onorato le sue parti ed ha contribuito agli ultimi tre album… Noi della band e i fan lo apprezziamo. Ma come sempre, gli Slipknot sono intenzionati ad evolversi. La band ha optato per una determinata decisione creativa e di separarsi da Jay. Auguriamo a Jay tutto il meglio e siamo molto entusiasti di ciò che riserva il futuro.>>
Il 33enne Jay Weinberg ha scoperto gli Slipknot in età un pre-adolescenziale, attraverso suo padre Max, membro della E Street Band di Bruce Springsteen. Ne rimase subito affascinato diventandone grande fan, tanto che nel 2013 venne invitato a Los Angeles ai provini per sostituire Joey Jordison.
Per i primi mesi dopo l’uscita di ‘.5: The Grey Chapter’ (nel 2014), i membri degli Slipknot si rifiutarono di svelare chi fosse dietro il basso e dietro la batteria nella band, nonostante le loro identità siano state rivelate (Weinberg alla batteria e Alessandro “Vman” Venturella al basso) da un ex batterista scontento della band, tramite una foto dal backstage.
La rottura tra gli Slipknot e Joey Jordison avvenne nel 2013, senza che ne venne spiegato il motivo. Il batterista, successivamente, rilasciò una dichiarazione in cui affermava di non aver lasciato la band. Jordison morì “pacificamente nel sonno” nel luglio 2021 per cause non specificate. Aveva 46 anni.
L’ultimo album degli Slipknot, ‘The End, So Far’, è su Amazon in:
#CD jewelcase >https://amzn.to/3BTOMVM
#2LP su vinile trasparente, edizione limitata >https://amzn.to/3y6RdDe
#MC di colore rosso >https://amzn.to/3y8Uimt
Back office di Suoni Distorti Magazine