SCREAM: il nuovo album ‘DC Special’ dopo 30 anni, fuori il primo singolo
La storica formazione punk statunitense degli Scream torna in pista con un nuovo album dopo ben 30 anni! La band, infatti, ha annunciato il nuovo disco ‘DC Special’ che sarà pubblicato il prossimo 10 Novembre 2023 da Dischord Records.
Gli Scream hanno invitato la loro vasta comunità musicale a contribuire per creare un progetto unico che intreccia la storia della musica di Washington DC con la storia della band. Il disco è stato egistrato da Don Zientara poche settimane prima che il suo Inner Ear studio venisse sfrattato dalla sua storica sede di lunga data.
‘DC Special’ – successore di ‘Fumble’ del 1993 – incarna lo stesso senso di comunità e politica che ha ispirato gli Scream fin dall’inizio ed è una raccolta davvero speciale di nuova musica che parla al presente e racconta anche la storia della musica degli Scream e delle influenze che li hanno plasmati.
La formazione è la stessa del debut album ‘Still Screaming’ del 1983, Pete e Franz Stahl, Skeeter Enoch Thompson e Kent Stax.
Nel nuovo ‘DC Special’ degli Scream ci saranno diversi ospiti speciali tra cui Dave Grohl (che fu batterista degli Scream dal 1987 al 1990), Mark Cisneros, Joe Lally, Derrick Decker, Bob Berberich, Clint Walsh, Onam Emmett, John Goetchius, Jerry Busher, Amy Pickering, Ian MacKaye, Amanda MacKaye, Brian Baker, Randy Austin, Martha Hull, Michael Reidy, Nate Bergman e Bobby Madden.
Un primo assaggio è disponibile con il singolo apri pista ‘DC Special Sha La La’, che potete ascoltare in streaming di seguito:
- DC Special Sha La La
- Bored to Life
- Somebody Love
- Hel Nah
- Tum Tum
- Represent
- Dead Cities
- Last of the Soft
- Vanishing Commissars
- The Flam
- Lifeline
- Call it a Night
- Faces *
- Politics is Entertainment *
- Black and White *
- Lifeline Redux *
- Smile and Bleed *
- I Saw Ya (Wanna Be Life Captain) *
*bonus track nell’edizione digitale
Photocredit: Dave Pollack
Back office di Suoni Distorti Magazine