Gli ORANGERIE debuttano con ‘Not Quiet’
Oggi debutta il duo ambient/folk romano Orangerie, con l’Ep di quattro tracce ‘Not Quiet’. La release è disponibile in digitale, lo trovate su Amazon.
Orangerie è un flusso che lega e restituisce al meglio i suoi protagonisti e le loro inclinazioni. Tra folk più puro, soundscapes ambient e più solenni momenti rock, le parole assumono una forma intermedia tra messaggio e strumento, una scrittura ricca di immagini e costruzioni che in un brainstorming costante e mutevole abbraccia dentro sé suoni grezzi che diventano melodia, alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi che si fondono in una più moderna e inquieta dimensione chitarristica.
Gli Orangerie si formano a Roma nel 2015 dall’incontro di Luigi Buono ed Eleonora Ducci. Nell’estate 2019 il duo completa i quattro brani che comporranno l’Ep ‘Not Quiet’, registrato presso Fattoria Sonora con la collaborazione di Leila e Federico Leo alla produzione e contributi extra di Giorgio Maria Condemi (Motta), mixato e masterizzato presso Pepperpot da Iacopo Sinigaglia (Mòn, Aiello). L’Ep esce oggi, 7 maggio, tramite Truebypass.
Queste la track-list e la copertina:
- Evening Air
- Weight of Leaves
- Divers
- Rapid Eye Movement
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.