Gli IN EXTREMO annullano il tour europeo per l’aumento dei costi
I folk metallers tedeschi In Extremo hanno annunciato la cancellazione del loro prossimo tour europeo, che li avrebbe portati in Italia il 10 Marzo 2023 presso il Live Club di Trezzo sull’Adda.
La motivazione principale, a quanto dichiarato dalla band, è l’estremo aumento dei costi. Di seguito il comunicato rilasciato dagli In Extremo a tal riguardo:
<<Cari amici,
un anno incredibile di eventi straordinari è alle nostre spalle. Abbiamo avuto l’opportunità di esibirci moltissime volte e di realizzare show grandiosi, cosa che ci ha ancora ricordato quanto siamo fortunati e quanto valore ha la nostra musica non solo per noi ma anche per voi. Un anno come quello appena trascorso ci ha portato una ventata di aria fresca e siamo ansiosi di scoprire cosa ci aspetta in futuro. Sfortunatamente viviamo in tempi straordinari ma anche decisamente impegnativi, nel nostro caso ciò si riflette nella scelta di cancellare il prossimo tour europeo previsto nel 2023. Attualmente questo tour prevede troppi rischi finanziari, imputabili all’aumento estremo dei costi. Tuttavia questa non sarà una motivazione sufficiente per dispiacersi, perché sfrutteremo la spinta che ci ha dato l’anno appena concluso per concentrarci in studio su quello che sarà il nostro prossimo capitolo discografico. I biglietti che avete acquistato per il tour saranno rimborsati presso il punto di acquisto.
Prendetevi cura di voi stessi e dei vostri affetti, ci vedremo presto!
I vostri 6>>
Per chi ha acquistato online il rimborso è automatico. Chi ha acquistato in un punto vendita può fare richiesta al link www.rimborso.info entro e non oltre il 31/03/2023.
Non si tratta del primo caso di annullamento di un tour per l’alzamento dei costi. Dopo il pensiero sull’argomento di Frank Bello degli Anthrax, lo scorso settembre, anche Devin Townsend nel mese di Dicembre ha affrontato il discorso su queste problematiche tutt’altro che di poco conto.
Back office di Suoni Distorti Magazine