Gli ICARUS WITCH tornano con il nuovo singolo ‘10,000 Light Years From Home’

Gli ICARUS WITCH tornano con il nuovo singolo ‘10,000 Light Years From Home’

I metallers veterani statunitensi Icarus Witch tornano a farsi sentire con il nuovo singolo ‘10,000 Light Years From Home’, accompagnato dall’accattivante lyric video che trovate sotto. Con questo singolo a tema fantascientifico, la band offre uno sguardo al loro futuristico concept album previsto per il 2023 attraverso la Cleopatra Records.

Gli Icarus Witch hanno testato ‘10,000 Light Years From Home’ sui palchi dei festival di tutto il mondo quest’anno e mostra la prima registrazione in studio pubblicata dai tempi dell’acclamato dalla critica ‘Goodbye Cruel World’ del 2018. Il singolo segna un’altra pietra miliare per la band in quanto fa parte del loro primo concept album, ‘No Devil Lived On’, che uscirà il prossimo anno.

Jason Myers, fondatore degli Icarus Witch, racconta: <<Anche se scritti al culmine della pandemia globale, i messaggi in ‘10,000 Light Years From Home’ suonano più veri oggi che mai. I testi sono tratti dal registro della nave di un equipaggio in un viaggio spaziale condannato. La storia si svolge in un futuro prossimo, quando un gruppo d’élite di funzionari del governo globale, nonché alcuni dei leader aziendali più ricchi del mondo e reali stranieri, prendono il volo in missione per fuggire dal pianeta che hanno contribuito a decimare mentre cercano di colonizzare nuovi mondi da saziare il loro ego e le loro fortune personali. Riusciranno questi baroni rapinatori intergalattici a realizzare il loro egoistico programma cosmico o prevarrà la profezia del misterioso consiglio occulto di Gaia? Sintonizzatevi per scoprirlo.>>

Con una sezione parlata da Paul Messerle, le chitarre e il basso di ‘10.000 Light Years From Home’ sono state registrate da Quinn Lukas alla QL Audio, mentre la voce e la batteria sono state registrate da Andrew D’Cagna al Sacred Sound Studio. La canzone è stata mixata e masterizzata da Brad Cox ai Black Paw Studios. Aubrianna Myers si è occupata del design grafico mentre Jason Myers ha prodotto il video utilizzando le illustrazioni di Midjourney AI animate da Emre Alan.


Gli Icarus Witch sono:
Andrew D’Cagna – vocals
Quinn Lukas – guitar
Jason Myers – bass, synthesizer
Noah Skiba – drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: