Gli ATLAS : EMPIRE hanno diffuso il video di ‘Everything Is Temporary’
I britannici Atlas : Empire hanno diffuso oggi il video di ‘Everything Is Temporary’ che trovate qui sotto. Si tratta della title-track del nuovo album che uscirà il prossimo 31 marzo 2023 per Wormholedeath Records / The Orchard.
Il brano è la seconda anticipazione dal nuovo disco degli Atlas : Empire, dopo il precedente video di ‘Future Ghosts’.
Fondendo elementi familiari della grandiosità post-rock e dell’elettronica ambient con una ritrovata urgenza, traendo ispirazione dalle band alternative rock, indie e 2nd wave degli anni ’90 / primi 2000 che hanno catturato i loro cuori da adolescenti: questa è una nuova era degli Atlas: Empire.
Dalla loro nascita nel 2011, i progressive/alternative rockers di Glasgow Atlas : Empire si sono costantemente evoluti, con ogni incarnazione che ha offerto nuovi elementi sia nello stile musicale che nei musicisti coinvolti. Mai accontentarsi di rigurgitare lo stesso suono più e più volte. Questo desiderio di esplorazione ha visto la band portare la loro tavolozza sonora unica per vivere il pubblico in tutto il Regno Unito, Europa, Ucraina e Canada, condividendo palchi con una vasta gamma di artisti tra cui; The Appleseed Cast, Kurt Travis, Tiny Moving Parts, Microwave, Good Tiger, The Dear Hunter, Closure In Moscow, Nothing, Planes Mistaken For Stars & O’Brother.
Ora, a più di un decennio dalla loro esistenza, i membri fondatori e i cantautori principali Steven Gillies e Jamie Sturt hanno portato a bordo il potente batterista del Regno Unito, James Lorenzo (ex FOES) e hanno trascorso gli ultimi 2 anni creando meticolosamente il loro materiale migliore fino ad oggi: un album che riscrive il regolamento di ciò che costituisce il “Progressive Rock” negli anni ’20.
Queste la track-list e la copertina del nuovo album ‘Everything Is Temporary’:
1. Saṃsāra
2. Future Ghosts
3. Former Lives
4. Resurrector
5. Gone But Forgotten
6. Last Will & Testament
7. Everything Is Temporary
8. Inheritance
9. Impermanence
10. Grey Havens
11. God Is In The Rain
12. It Breaks You
Back office di Suoni Distorti Magazine