ATLAS : EMPIRE: l’album ‘Everything Is Temporary’ a marzo, il video di ‘Future Ghosts’ è on-line

ATLAS : EMPIRE: l’album ‘Everything Is Temporary’ a marzo, il video di ‘Future Ghosts’ è on-line

‘Everything Is Temporary’, il secondo album degli Atlas: Empire, uscirà il 31 marzo 2023 per Wormholedeath Records / The Orchard. Ad anticiparlo, il video di ‘Future Ghosts’ che potete guardare e ascoltare qui sotto.

Fondendo elementi familiari della grandiosità post-rock e dell’elettronica ambient con una ritrovata urgenza, traendo ispirazione dalle band alternative rock, indie e 2nd wave degli anni ’90 / primi 2000 che hanno catturato i loro cuori da adolescenti: questa è una nuova era degli Atlas: Empire.


Dalla loro nascita nel 2011, i progressive/alternative rockers di Glasgow Atlas : Empire si sono costantemente evoluti, con ogni incarnazione che ha offerto nuovi elementi sia nello stile musicale che nei musicisti coinvolti. Mai accontentarsi di rigurgitare lo stesso suono più e più volte. Questo desiderio di esplorazione ha visto la band portare la loro tavolozza sonora unica per vivere il pubblico in tutto il Regno Unito, Europa, Ucraina e Canada, condividendo palchi con una vasta gamma di artisti tra cui; The Appleseed Cast, Kurt Travis, Tiny Moving Parts, Microwave, Good Tiger, The Dear Hunter, Closure In Moscow, Nothing, Planes Mistaken For Stars & O’Brother.

Ora, a più di un decennio dalla loro esistenza, i membri fondatori e i cantautori principali Steven Gillies e Jamie Sturt hanno portato a bordo il potente batterista del Regno Unito, James Lorenzo (ex FOES) e hanno trascorso gli ultimi 2 anni creando meticolosamente il loro materiale migliore fino ad oggi: un album che riscrive il regolamento di ciò che costituisce il “Progressive Rock” negli anni ’20.

Queste la track-list e la copertina del nuovo album ‘Everything Is Temporary’:

1. Saṃsāra
2. Future Ghosts
3. Former Lives
4. Resurrector
5. Gone But Forgotten
6. Last Will & Testament
7. Everything Is Temporary
8. Inheritance
9. Impermanence
10. Grey Havens
11. God Is In The Rain
12. It Breaks You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: