Gli AIRBORN annunciano live album e DVD per il 25° anniversario di carriera

Gli AIRBORN annunciano live album e DVD per il 25° anniversario di carriera

I power metallers torinesi Airborn annunciano a sorpresa un nuovo live album e DVD, dal titolo “Live Animals”, per celebrare il 25° anniversario di carriera con dedica speciale ai fans. L’uscita, inizialmente prevista per il 2020, è stata rimandata di un anno a causa della pandemia e definitivamente fissata ad agosto.

Si tratta di uno degli ultimi show della band in ordine di tempo, registrato nel novembre del 2019 poco prima del lockdown generale, la cui pubblicazione coinciderà simbolicamente con la ripresa dell’attività live dopo la lunga sosta forzata.

“Live Animals” sarà pubblicato come CD + DVD in digi sleeve e in formato digitale. Preorder disponibile dal 19 luglio esclusivamente sul web store degli Airborn. L’album conterrà 3 bonus tracks registrate durante il Born To Fly Festival 2018, di cui l’ultima inserita esclusivamente nel CD. La versione fisica sarà impreziosita da una prefazione del poeta del metal torinese Walter Olivetti e da una copia della tracklist autografata dalla band.

Il bassista Domenico Buratti afferma: <<Alla fine di ogni show le scalette che stampo e che distribuisco ai ragazzi sul palco vanno a ruba tra il pubblico. Perciò abbiamo pensato che fosse un’idea originale inserirne una in ogni copia dell’album. Così accontentiamo tutti.>>

Il frontman Alessio Perardi assicura sul risultato: <<Siamo molto fieri di questo live album e lo siamo stati sin dai primi mix. Tutto ciò che sentirete arriva dalla soundboard. Certo, in fase di mix abbiamo ripulito rumori molesti e cercato di rendere tutto al meglio, ma non ci sono aggiunte in studio. È un concerto degli Airborn, puro e semplice. 100% divertimento!>>

Questa la track-list

  1. The Hero
  2. Heavy Metal Wars
  3. Who We Are
  4. Lizard Secret
  5. King Of Fear
  6. Wolf Child
  7. Here Comes The Claw
  8. Sword Of Justice
  9. Reign Of The Human Race
  10. Terrifying Manhunt
  11. Mess We’re In
  12. Metal Haters
  13. Against The World
    Album bonus (dal Born To Fly Festival 2019)
  14. Defenders Of Planet Earth
  15. Born To Fly
  16. Metal Gods (solo su CD)

Con “Live Animals” gli Airborn si cimentano per la seconda volta in carriera con un live album, dopo il successo di “Dinosaurs” pubblicato in occasione del 20° anniversario.

Sono in via di programmazione un release party e una streaming session sul canale YouTube della band, i dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: