GHOST BATH: dettagli del nuovo ‘Rose Thorn Necklace’ e video della title-track

GHOST BATH: dettagli del nuovo ‘Rose Thorn Necklace’ e video della title-track

I depressive black metaller statunitensi Ghost Bath tornano a farsi sentire annunciando il nuovo, quinto album in studio intitolato Rose Thorn Necklace, che sarà pubblicato il prossimo 9 maggio 2025 da Nuclear Blast Records. Il disco, prima uscita dopo la trilogia concettuale composta da Moonlover (2015), Starmourner (2017) e Self Loather (2021), viene anticipato dal video della title-track che trovate qui sotto.

A proposito del singolo, i Ghost Bath dicono: <<‘Rose Thorn Necklace’ è sia bella che grottesca. Sfuma i confini tra fantasia e realtà, esplorando il contrasto tra qualcosa di meraviglioso e disgustoso. Abbiamo fatto del nostro meglio per non trattenerci, sia musicalmente che nei testi, e questo è il risultato: black metal depressivo con emozioni crude, melodie uniche e synth strutturati.>>


Rose Thorn Necklace dei Ghost Bath è stato registrato nel 2024, tra gennaio e giugno. La batteria è stata registrata e ingegnerizzata da Mike Heller presso Heaven and Heller Studios mentre le sezioni rimanenti sono state completate dal cantante Nameless (al secolo Dennis Mikula) presso il suo home studio. L’album è stato mixato e masterizzato da Jack Shirley, mentre la copertina è stata creata da Ksenija Tarasova.

Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:

1. Grotesque Display
2. Rose Thorn Necklace
3. Well, I Tried Drowning
4. Thinly Sliced Heart Muscle
5. Dandelion Tea
6. Vodka Butterfly
7. Stamen and Pistil
8. Needles
9. Throat Cancer

Ghost Bath – ‘Rose Thorn Necklace’ (2025)

 

Rispondi