GENUS ORDINIS DEI: il video di ‘Genesis’, seconda anticipazione da ‘The Beginning’

GENUS ORDINIS DEI: il video di ‘Genesis’, seconda anticipazione da ‘The Beginning’

La symphonic death metal band Genus Ordinis Dei ha rilasciato oggi il video del loro nuovo singolo Genesis. Questo è il secondo episodio estratto da The Beginning, la cui pubblicazione è prevista per il giorno 8 Dicembre 2023 via Eclipse Records.

L’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli ai Sonitus Studio di Crema. La video-serie è stata diretta dai Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.

Genesis, secondo estratto da The Beginning, introduce un nuovo personaggio, Il Caduto, che insegna a Fratello e Sorella una nuova verità. Sul piano musicale, speranza e paura travolgono l’ascoltatore, la band l’accompagna in un pericoloso posto dove entrambe le emozioni si fondono in una.

Tommy Monticelli, chitarrista e produttore, racconta: <<Girare questo video alle Cascate di Valbondione e sul Lago di Fedaia è stata l’esperienza più fisicamente stancante, e complicata, di tutto il lavoro. I forti venti e le basse temperature hanno reso la giornata molto difficile per tutti. Gli attori erano praticamente nudi nei loro costumi primitivi, e la loro abilità di concentrarsi sullo script ne ha risentito. Inoltre, la foschia vicino alla cascata rendeva costantemente umide le lenti e di conseguenza era impossibile girare a certi angoli e distanze. Molte scene sono state filmate direttamente una volta sola, e il livello di tensione era alto, e noi tutti molto stressati. In breve, è stata una vera e propria sfida. Ricordo svariate occasioni in cui stavamo rivedendo il materiale filmato e Nick tremava dal freddo mentre il fango gelato scendeva sul suo corpo. Naturalmente, tutto ciò ha reso la sua performance ancora più credibile. Volete sapere se abbiamo vinto questa sfida? Guardate il video per scoprirlo!>>

The Beginning è un concept album presentato da una serie di video musicali in quattro parti (di cui vi riportammo già il trailer) che racconta la storia di due fratelli appartenenti a una tribù di cannibali in epoca preistorica, alla ricerca della verità sulla loro religione, su Dio e sulle origini dell’esistenza dell’umanità. Tutti e quattro i video si incastrano per raccontare la storia completa. È un’esperienza così finemente realizzata da sembrare preziosa, quasi religiosa. Tematicamente, visitiamo noi stessi all’alba dell’umanità e vediamo i nostri riflessi nella meravigliosa violenza, nella gloriosa ferocia e nel potere dell’amore e del tradimento.

Il primo video è stato Changing Star, che riportiamo nuovamente di seguito:

A seguite la track-list e la copertina di The Beginning, il nuovo album dei Genus Ordinis Dei:
  1. Aeternus
  2. Changing Star
  3. Genesis
  4. Chant of the Water
  5. The Divine Order
  6. Blackstone
  7. We Are the Strangers
  8. Shaman
  9. The Dragon and the Sword
  10. For A New God
  11. Chant of the Wind
  12. The Fortress Without Gates
Genus Ordinis Dei – ‘The Beginning’ 2023