GENUS ORDINIS DEI: il video della nuova ‘For A New God’

GENUS ORDINIS DEI: il video della nuova ‘For A New God’

Genus Ordinis Dei rilasciano oggi il video del loro nuovo singolo For A New God, terzo episodio estratto da The Beginning, la cui pubblicazione è prevista per l’8 Dicembre 2023 via Eclipse Records.

L’album è stato prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Tommaso Monticelli ai Sonitus Studio di Crema. La video serie è stata diretta dai Genus Ordinis Dei e filmata da Steve Saints.

Il video di For A New God continua a seguire la storia di Fratello e Sorella. Il chitarrista e produttore Tommy Monticelli afferma: <<Per l’epica scena di combattimento tra il Fratello e il Potente Cannibale, abbiamo scelto di registrare alle spiagge di Po e Gombito in Italia. Tra le spiagge fangose, la Sorella viene catturata da uno dei due Cannibali e il Fratello dovrà affrontare il più forte in uno scontro mortale. Questo è il pezzo più commovente dell’intera opera. Un tributo al legame tra Sorella e Fratello che, quando si sente la voce distrutta di quest’ultimo, riverbera come un tuono. E’ stata un’esperienza fantastica filmare un combattimento a mani nude, simulando la forza e la potenza dello scontro tra due uomini che sono più bestie selvagge che umani civilizzati. La tremenda scena con il masso è certamente il picco del climax dell’episodio. In For A New God potrete ammirare le capacità delle nostre makeup artists (Valentina e Beatrice) nel ricreare ferite, tagli e sanguinamento usando incredibili prodotti ed effetti.>>

I due precedenti episodi Genesis e Changing Star li trovate qui sotto:

The Beginning è un concept album presentato da una serie di video musicali in quattro parti che racconta la storia di due fratelli appartenenti a una tribù di cannibali in epoca preistorica, alla ricerca della verità sulla loro religione, su Dio e sulle origini dell’esistenza dell’umanità. Tutti e quattro i video si incastrano per raccontare la storia completa. È un’esperienza così finemente realizzata da sembrare preziosa, quasi religiosa. Tematicamente, visitiamo noi stessi all’alba dell’umanità e vediamo i nostri riflessi nella meravigliosa violenza, nella gloriosa ferocia e nel potere dell’amore e del tradimento.

A seguire la track-list e la copertina di The Beginning, il nuovo album dei Genus Ordinis Dei:

  1. Aeternus
  2. Changing Star
  3. Genesis
  4. Chant of the Water
  5. The Divine Order
  6. Blackstone
  7. We Are the Strangers
  8. Shaman
  9. The Dragon and the Sword
  10. For A New God
  11. Chant of the Wind
  12. The Fortress Without Gates
Genus Ordinis Dei – ‘The Beginning’ 2023