GATES OF DOOM: i dettagli del nuovo album ‘Aquileia Mater Aeterna’

GATES OF DOOM: i dettagli del nuovo album ‘Aquileia Mater Aeterna’

Gli epic blackned death metallers Gates Of Doom rivelano cover artwork e tracklist del loro nuovo album ‘Aquileia Mater Aeterna’, in uscita il 6 Gennaio 2021 per Cult Of Parthenope distribution.

Il concept di ‘Aquileia Mater Aeterna’ è incentrato sulla città italiana di Aquileia, dalla sua fondazione da parte dei Romani nel 181 a.C. alla sua distruzione nel 452 d.C. per mano di Attila. Storicamente, la città è stata crocevia per una varietà di popoli e culture, tutte cruciali per la nascita della regione madre della band, il Friûl, e la sua identità, grande fonte di ispirazione per i Gates Of Doom.

La band circa l’artwork spiega: <<La copertina è stata creata dall’artista Sebastian Salvo, un talentuoso pittore cileno che ha plasmato un vero capolavoro miscelando al meglio la furia e le emozioni che volevamo ottenere con questo disco, mentre il design grafico è stato magnificamente curato dalla fantastica Veronica Vidal.>>

Il nuovo ‘Aquileia Mater Aeterna’ è stato registrato ed è prodotto da Davide Zago. Di seguito la track-list e la copertina:

1. Sulcus Primigenius / Under The Sign Of The Eagle
2. Si Vis Pacem, Para Bellum
3. I, The Eagle, The Strength, The Power
4. The Galenus Plague
5. Under A Treacherous Domain
6. Attila Flagellum Dei
7. Aquileia Mater Aeterna

I Gates Of Doom sono Stefano Declich alla voce, Manuel Scapinello e Francesco Nobile alle chitarre, Luca Franzin al basso e Giulia Zuliani alla batteria.

Potete seguire la band su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: