FORGOTTEN HOPE – Promo Live Studio
I Forgotten Hope sono una band metal calabrese che propone un death metal a fortissime tinte gotiche, e che ricorda inevitabilmente Moonspell, Black Sabbath oltre a più di qualcosa dei Type o Negative. Si tratta soltanto di termini di paragone, ovviamente, che fornisco tanto per dare un riferimento a tutti coloro che non li conoscono e fossero interessati.
Questa ultima influenza – la band del recentemente scomparso Peter Steele – si può ravvisare prevalentemente nel cantato di Angelo, ed in modo molto massiccio nell’ alternanza pulito/growling di “After… the void”, forse il pezzo migliore del promo. Gli stop improvvisi del brano – come le parti di chitarra distorta che si consuma in una solitudine quasi palpabile – permettono di cogliere la componente misantropica ed oscura della band, che soffre tuttavia di un effetto da “chitarra impastata” dovuto probabilmente anche alla registrazione in presa diretta. Un “particolare” che i più pignoli forse non sopporteranno, ma che altri – in particolare amanti di questo genere – non potranno fare a meno di apprezzare comunque.
Questo CD non è che un continuo alternarsi di chiaroscuri sonori, un’interfaccia musicale orientata prevalentemente verso il gothic ma che strizza l’occhio al mondo del death melodico e della musica “oscura” anni 80.Link: http://www.myspace.com/forgottenhopemetal
Chi fosse
interessato al CD può contattare la band via mail a questi indirizzi:
angelscream@hotmail.it
lakeaborted@hotmail.com
Ingegnere per passione, consulente per necessità, insegno informatica. Secondo capo-redattore e supporto tecnico di SDM.