FORBIDDEN: in registrazione il nuovo album, il primo dopo 16 anni
I leggendari thrasher californiani Forbidden, che hanno firmato un accordo discografico con BLKIIBLK – l’etichetta heavy metal di Frontiers Label Group – sono alle prese con la registrazione del loro nuovo ed attesissimo album, che darà un successore al precedente (e finora ultimo) Omega Wave del 2010.
Attualmente i Forbidden stanno lavorando presso gli Sharkbite Studios di Oakland, in California, con l’ingegnere del suono e co-produttore Zack Ohren. L’uscita del disco, al momento, è prevista verso la metà del 2026.
Ad affiancare il chitarrista e fondatore della band Craig Locicero ed il bassista Matt Camacho, nell’attuale line-up dei Forbidden figurano il batterista Chris Kontos (ex Machine Head e Attitude Adjustment), il chitarrista Jeremy Von Epp ed il cantante Norman Skinner (ex Imagika e Niviane).
I Forbidden affermano: <<Quando siamo ‘rinati’ nel 2023, sapevamo che avremmo scritto nuova musica. Questo ci ha entusiasmato. Sapevamo anche che non avevamo fretta di firmare o di impegnarci in qualcosa che non ci sembrasse ideale. Beh… quella situazione si è finalmente rivelata! Stiamo registrando il nostro primo album in 16 anni con entusiasmo e passione! Non vediamo l’ora di condividerlo con tutti.>>
Lo scorso Ottobre i Forbidden pubblicarono il nuovo singolo Mutually Assured Dysfunction, preceduto nel mese di giugno da Divided By Zero. Furono i loro primi nuovi brani dopo tre lustri di silenzio. Se ve li siete persi, li riportiamo nuovamente qui sotto:
Come sempre, vi terremo aggiornati!

Suoni Distorti Magazine