EXUMER – The Raging Tides
Attivi dagli anni ’80, gli Exumer pubblicano il loro quarto album ‘The Raging Tides’.
La title track fa da opener, abilmente gestita dalle chitarre, che riporta subito all’Old School thrash di band come gli Slayer. Lo stesso buon Thrash sul quale cavalca ‘Brand Of Evil’ tra cambi di tempo interessanti.
Di ‘Catatonic’ è disponibile il videoclip ufficiale, traccia in cui la voce da ottima prova di sé. L’instancabile batteria rinforza il gioco di assoli velocissimi e ben equilibrati di ‘Sacred Defence’.
‘Welcome To Hellfire’ incita l’headbanging fin da subito sicchè da risultare possente e imponente così come la cavalcata di assoli di ‘Sinister Souls’. Cresce progressivamente la seguente ‘Shadow Walker’ per lasciare spazio alle folli sezioni ritmiche di ‘There Will Always Be Blood’. ‘Dark Reflections’ si concentra in un mood studiato ed elaborato soprattutto grazie alle chitarre, il quale viene ripreso in ‘Death Factory’ e reso originale dal gioco acrobatico delle stesse.
Sicuramente ben suonate e riadattate sono le due cover ‘Forever My queen’ e ‘Hostage To Heaven’ che chiudono degnamente questo nuovo album firmato Exumer.
A cura di Benedetta Kakko Delli Quadri
- Band: Exumer
- Titolo: The Raging Tides
- Anno: 2016
- Genere: Thrash Metal
- Etichetta: Metal Blade Records
- Nazione: Germania
TrackList:
- The Raging Tides
- Brand Of Evil
- Catatonic
- Sacred Defense
- Welcome To Hellfire
- Sinister Souls
- Shadow Walker
- There Will Always Be Blood
- Dark Reflections
- Death Factory
- Forever My queen (Pentagram Cover)
- Hostage To Heaven (Grip Inc. Cover)