EVILE: i dettagli del nuovo album ‘Hell Unleashed’ e il video della title-track

EVILE: i dettagli del nuovo album ‘Hell Unleashed’ e il video della title-track

Dalla loro formazione nel 2004, i thrash metaller britannici Evile hanno fatto girare la testa rilasciando quattro release di thrash metal con assalti death metal senza compromessi. Il loro prossimo e quinto album in studio, intitolato ‘Hell Unleashed’, avrà un impatto sui fans il prossimo 30 aprile tramite Napalm Records, e sarà il tanto atteso successore di ‘Skull’ del 2013. Con la nuova formazione entusiasmante di Ol Drake alla voce / chitarra e il nuovo membro Adam Smith dei Riptide come chitarrista ritmico, ‘Hell Unleashed’ è un rauco e magistrale attacco thrash metal all’apparato uditivo.

Ol Drake commenta: <<Dopo otto lunghi anni gli Evile stanno finalmente tornando con il quinto album in studio’ Hell Unleashed’, ad aprile. Un assalto di nove tracce thrash metal inarrestabile. Non ho remore a dire che questo sarà il miglior album thrash metal degli ultimi 20 anni!
Coloro che sono stati al passo con gli Evile potrebbero notare un cambiamento nella voce e nel vocalist. Matt ha lasciato la band l’anno scorso per motivi di salute e personali, e abbiamo deciso che sarebbe stato meglio mantenere il nuovo cantante un volto familiare all’interno della band, quindi sono entrato nei suoi panni, pur rimanendo alla chitarra solista, e sono molto felice ed entusiasta di farlo. Uno dei miei eroi è Chuck Schuldiner, quindi per me aveva senso. Gli Evile devono suonare malvagi, e questa volta abbiamo raggiunto l’obiettivo, con un approccio molto più aggressivo in ‘Hell Unleashed’.>>

Ad anticipare la release è stato diffuso il video della title-track, che potete gustarvi sotto!

‘Hell Unleashed’ degli Evile è stato prodotto da Chris Clancy presso i Backstage Studios, nel Regno Unito, e non solo presenterà alcune voci di supporto esplosive dell’attore, musicista e comico americano Brian Posehn, che evidenzia l’irrefrenabile e veloce energia della band nel brano ‘Gore’, ma l’album includerà anche una cover.

Ol Drake continua: <<Questo è il primo album che gli Evile hanno fatto contenente una cover in tracklist. Sono un grande fan del death metal da molto tempo, e visto che questo album è sul lato più estremo del thrash vocale e musicale, abbiamo pensato che fosse un’opportunità perfetta per fare una cover di ‘Zombie Apocalypse’ dei Mortician. Ha uno dei più grandi riff al suo interno. Siamo anche molto entusiasti del ritorno del leggendario Michael Whelan (Sepultura, Obituary, Stephen King) come cover artist. Ha fatto i disegni per il nostro secondo album ed è sempre un piacere lavorare con lui.>>

Ecco track-list e copertina del nuovo album:

01. Paralysed
02. Gore (feat. Brian Posehn)
03. Incarcerated
04. War Of Attrition
05. Disorder
06. The Thing (1982)
07. Zombie Apocalypse
08. Control From Above
09. Hell Unleashed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: