EVANESCENCE: ascolta ‘Wasted On You’, in anteprima dal nuovo album

EVANESCENCE: ascolta ‘Wasted On You’, in anteprima dal nuovo album

Gli Evanescence hanno pubblicato il nuovo singolo ‘Wasted On You’ in anteprima dal loro prossimo album – che sarà il primo in nove anni! Potete ascoltarlo in streaming dal player sotto! Intitolato ‘The Bitter Truth’, il disco vedrà luce entro quest’anno tramite BMG.

Il singolo ‘Wasted On You’ degli Evanescence sarà accompagnato da un videoclip che sarà trasmesso in anteprima alle ore 18:00 di oggi – 24 Aprile – attraverso il player che trovate in fondo all’articolo! In attesa della clip, ecco lo streaming da Spotify:

Il nuovo singolo degli Evanescence è disponibile
in digitale a Questo Link!

Il video di ‘Wasted On You’, che sarà presentato in anteprima oggi – come citato – dal player sottostante, è stato girato da ogni membro della band – la cantautrice e pianista Amy Lee, il bassista Tim McCord, il batterista Will Hunt, il chitarrista Troy McLawhorn e il chitarrista Jen Majura – con i propri iPhone mentre sono attualmente in isolamento. Basandosi sull’intensità penetrante per cui la band è nota, il video girato intimamente (diretto da PR Brown in collaborazione con la band) rompe l’immobilità emotiva e l’intorpidimento del tempo corrente per riflettere gli alti e bassi interni che ognuno di noi scorre fino ad ora, su base giornaliera.

Incapsulando perfettamente gli stati d’animo attuali di disconnessione dal mondo, mancanza di controllo e mancanza di scopo sentiti da così tanti, il video trova i membri della band soli nelle loro case e con le loro famiglie, trascorrendo il tempo e cercando di creare in un mondo e per un pubblico sembra più piccolo che mai. Abbinato alla straordinaria voce di Amy Lee e al suono puro rock della band, il ritornello centrale della canzone è incredibilmente attuale e universale:

<<I don’t need drugs
I’m already six feet low
Wasted on you
Waiting for a miracle
I can’t move on
Feels like we’re frozen in time
I’m wasted on you
Just pass me the Bitter Truth>>

Come spiega la stessa Amy Lee:
<<Stavamo registrando questa musica fino a quando non siamo potuti più andare in studio, e l’abbiamo finita in remoto attraverso la condivisione di file e le telefonate. Ottimizzazioni, aggiunta di voci di sottofondo, creazione di video e copertine di album da casa è stata come l’acqua nel deserto per me, la mia luce in un momento buio. Stiamo ancora scrivendo e abbiamo ancora molto lavoro da fare su questo album, ma questa volta abbiamo voluto pubblicare le canzoni individualmente, mentre creiamo, per vivere più nel momento con i nostri fan e la nostra musica.

‘Wasted On You’ non era la canzone che stavamo pianificando di rilasciare per prima, ma quando il mondo intero è andato in blocco indefinito e tutto è cambiato, così sono cambiati il ​​sentimento e il significato di ciò che volevamo dire in questo momento. Scrivere questi testi su ciò che stiamo attraversando, ma in qualche modo è esattamente quello che sono. L’intero video è stato girato dalla band e dalle nostre famiglie sui nostri iPhone, in isolamento nelle nostre case a molte miglia di distanza, quindi unito tutto da Paul Brown. Non possiamo stare insieme per fare un video in questo momento, ma ha preso quello che ha potuto e lo ha usato per raccontare la storia della nostra vita reale in questo momento e per dimostrare che, sebbene siamo separati, siamo ancora tutti collegati.

Per quanto riguarda gli affari, questo è considerato un momento terribile per il rilascio. Ma crediamo che le persone abbiano bisogno della musica ora più che mai. Lo facciamo, e non aspetteremo a condividerla perché chissà cosa porterà il domani. Chissà se arriva? Questo è quello che siamo veramente e stiamo chiamando in tutto il mondo per una connessione.>>


Questa di seguito la copertina del nuovo disco degli Evanescence:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: