ESCUELA GRIND: con il video di ‘Turbulence’ annunciano l’album ‘Dreams On Algorithms’

ESCUELA GRIND: con il video di ‘Turbulence’ annunciano l’album ‘Dreams On Algorithms’

Gli Escuela Grind hanno annunciato il nuovo album ‘Dreams On Algorithms’ che uscirà il prossimo 18 Ottobre 2024 tramite MNRK Heavy. Insieme ai dettagli del disco, la band del Massachusetts ha lanciato il video del nuovo singolo estratto ‘Turbulence’, diretto da Zack Perez di Astral Media e disponibile per la visione qui sotto.

Katerina Economou, la cantante degli Escuela Grind, sul singolo afferma: <<Quando ascolterai per la prima volta questa canzone, ti accorgerai subito che per noi è un cambiamento radicale. Con Turbulence abbiamo voluto rischiare e, dopo aver suonato così tanti spettacoli dal vivo nell’ultimo anno, eravamo pronti a raccogliere tutta quell’influenza. Il canto pulito potrebbe sorprendere alcuni, provenendo da una band grind/hardcore, ma dopo il tour con i Napalm Death, ci siamo resi conto che volevamo incorporare quell’aspetto nella nostra musica in modo simile. Volevamo sicuramente un ritornello grunge e orecchiabile da cantare in tutte le nostre prossime apparizioni ai festival, e spero che ai fan piaccia la canzone tanto quanto a noi.>>

Il nuovo album ‘Dreams On Algorithms’ degli Escuela Grind è stato registrato presso lo studio GodCity di Salem, Massachusetts, con il produttore Kurt Ballou (chitarrista dei Converge), masterizzato da Nick Townsend (Dr. Dre, Betty Davis) e conterrà anche il precedente singolo ‘Always Watching You’, del quale riportiamo nuovamente il video di seguito:

Queste la tracklist e l’artwork di ‘Dreams On Algorithms’:

1. DOA
2. Always Watching You
3. Constant Passenger
4. Moral Injury
5. Concept Of God
6. Animus Multiform
7. Scorpion
8. Planned Obsolescence
9. Toothless
10. Turbulence

Escuela Grind – ‘Dreams On Algorithms’ – 2024

Photocredit: Dante Torrieri