ERADICATOR: il video del nuovo singolo ‘Beyond The Shadow’s Void’
‘The Paradox’ è il titolo del sesto album dei thrash metaller tedeschi Eradicator che, come già riportammo, uscirà il prossimo 20 settembre 2024 tramite Metalville Records. Ora, come nuova anticipazione dal disco, gli Eradicator hanno condiviso il terzo singolo estratto, ‘Beyond The Shadow’s Void’, accompagnato dal videoclip che trovate qui sotto.
‘The Paradox’ è senza dubbio l’album più versatile dei thrasher Eradicator, che uscirà nell’anno del ventesimo anniversario della band. Le dieci nuove canzoni trattano liricamente della natura contraddittoria dell’essere umano e presentano molte sfaccettature musicali, non solo del thrash metal.
I temi lirici del nuovo disco riflettono la dicotomia e l’ambivalenza dell’azione e del pensiero umano. La canzone ‘Perpetual Sacrifice’ parla di denigrare i più deboli per sentirsi più grandi e dell’inversione tra vittima e carnefice; mentre ‘When The Shooting Begins’ del paradosso di voler creare la pace attraverso la guerra, dove la verità è solitamente una delle prime vittime dopo il clamore delle armi. La conclusiva ‘Debris Of Demise’ è un racconto di fantasia sull’umanità che deve evacuare il pianeta a causa della distruzione ambientale, ma l’arca di salvataggio non è in grado di lasciare l’orbita per la grande quantità di detriti spaziali.
Il cantante e chitarrista Seba Stöber commenta: <<Non vogliamo farci un nome come moralizzatori, ma piuttosto riflettere le questioni e i problemi del nostro tempo. Come artisti, il nostro compito è anche quello di stimolare un discorso!>>
Se vi siete persi i due precedenti singoli d’anticipazione, li riportiamo nuovamente di seguito:
Come il suo predecessore – ‘Influence Denied’ del 2021 – il nuovo album è stato mixato e masterizzato da Sebastian ‘Seeb’ Levermann (Orden Ogan, Asphyx, Brainstorm), che ancora una volta è riuscito a dare agli Eradicator un suono autentico. Dopo 20 anni, i quattro musicisti sanno come vogliono suonare, ed è esattamente così che suona ‘The Paradox’.
Queste la track-list e la copertina:
1. Beyond the Shadow‘s Void
2. Drown In Chaos
3. When the Shooting Begins
4. Kill Cloud
5. The Paradox
6. Hell Smiles Back
7. The Eleventh Hour (Ramble On)
8. Perpetual Sacrifice
9. Fake Dealer
10. Debris of Demise
Back office di Suoni Distorti Magazine