EPICA: ascolta la nuova ‘The Great Tribulation’, con i FLESHGOD APOCALYPSE

EPICA: ascolta la nuova ‘The Great Tribulation’, con i FLESHGOD APOCALYPSE

Gli Epica hanno annunciato il nuovo ‘The Alchemy Project’, che sarà pubblicato il prossimo 11 novembre 2022 tramite Atomic Fire Records.

Dopo un primo assaggio con ‘The Final Lullaby’ feat. Shining, oggi la band capitanata da Simone Simons ha diffuso il secondo singolo d’anticipazione ‘The Great Tribulation’, brano sul quale sono ospiti i Fleshgod Apocalypse.

Mark Jansen, chitarrista e fondatore degli Epica, commenta: <<Conosciamo i membri dei Fleshgod Apocalypse da molto tempo e siamo stati in tour assieme. C’è molto rispetto reciproco ed erano entusiasti di lavorare alla nostra traccia. Io ho inviato loro alcune idee di base che avevo per due canzoni, in modo che potessero scegliere ciò che gli piaceva di più. Alla fine hanno utilizzato tutte le idee e le hanno unite in un’unica canzone. Da lì in poi abbiamo lavorato insieme alla canzone. Il processo è stato molto fluido e molto stimolante. Penso che il risultato sia una miscela perfetta tra le due band!>>

Il nuovo disco degli Epica conterrà una serie di collaborazioni con nomi altisonanti del panorama musicale come Fleshgod Apocalypse, Niilo Sevänen degli InsomniumBjörn ‘Speed’ Strid dei SoilworkTommy Karevik dei KamelotPhil Lanzon degli Uriah Heep, Roel van Helden dei Powerwolf, l’ex Delain Charlotte Wessels, gli Shining e Myrkur.

Queste di seguito la track-list con ospiti speciali di ‘The Alchemy Project’ degli Epica e la copertina del disco realizzata dal rinomato grafico Heilemania:

 

  1. The Great Tribulation con i Fleshgod Apocalypse
  2. Wake the World con Phil Lanzon (Uriah Heep) e Tommy Karevik (Kamelot)
  3. The Final Lullaby con gli Shining
  4. Sirens – Of Blood and Water con Charlotte Wessels ed i Myrkur
  5. Death is not the End con Frank Schiphorst (MaYaN) & Björn “Speed” Strid (Soilwork)
  6. Human Devastation con Henri Sattler (God Dethroned) e Sven de Caluwé (Aborted)
  7. The Miner con Asim Searah (Damnation Plan), Niilo Sevänen (Insomnium), Roel van Helden (Powerwolf)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: