ELLENDE: i dettagli del concerto di Bologna

ELLENDE: i dettagli del concerto di Bologna

Come anticipammo questa estate, Mostro Production porterà gli Ellende in Italia per tre date il prossimo mese di novembre.

La prima di queste avrà luogo il venerdì 3 novembre all’Alchemica Music Club di Bologna, e vedrà esibirsi, prima degli Ellende, gli Amalekim, i Mother Augusta e Unviâr.

  • Ellende è una one man band di stampo Ambient Post-Black Metal, fondata nel 2011 in Austria e guidata dal polistrumentista Lukas Gosch, progetto che un anno dopo si è evoluto in live act, avvalendosi di quattro turnisti per le esibizioni del vivo. L’ultimo LP pubblicato, ‘Ellenbogengesellschaft’ (2022, AOP records), è un concentrato di melodie introspettive, evocative e malinconiche, alternate a vocalità variopinte tra cui parti in scream, controcanti puliti e brevi parti sussurrate.
  • Amalekim, Black Metal band italo-polacca fondata nel 2020 che per l’occasione si esibirà con il release party del loro ultimo album ‘Avodah Zarah’ (Avantgarde Music). La strada intrapresa con questo nuovo lavoro vira verso sonorità più innovative e dissonanti, trasformando Amalekim in qualcosa di nuovo.
  • Mother Augusta, band Black Metal/Depressive Rock nata nel 2013, con all’attivo l’Ep ‘The Burning Sun Of Despair’ e l’LP ‘Fragile’, uscito sotto Pest Productions. Il loro secondo album, ‘Low Lights’, è uscito il 27 aprile sotto la Black Blood Records.
  • Unviâr, progetto Atmospheric Black Metal nato nel 2019 in Friuli incentrato sulla loro terra e la sua gente, che contrappone la costante ricerca e rielaborazione dell’identità territoriale all’iperglobalizzazione dilagante.

ELLENDE
+ Amalekim + Mother Augusta + Unviâr
Venerdì 3 Novembre 2023 @ Alchemica Music Club – Bologna
Biglietti in cassa €20
(prenotabili via [email protected])
Evento Facebook