ELECTRIC BOYS: in arrivo l’album ‘Ups!de Down’, ecco il video di ‘Super God’

ELECTRIC BOYS: in arrivo l’album ‘Ups!de Down’, ecco il video di ‘Super God’

Gli Electric Boys sono molto amati per la loro combinazione idiosincratica di hard rock e altre forme di musica come il funk a partire dal loro primo album ‘Funk-O-Metal Carpet Ride’ nel 1989. Il 30 aprile 2021 la band pubblicherà in tutto il mondo il loro settimo album ‘Ups!de Down’ che continua e fa avanzare questa fusione di stili musicali per creare qualcosa di molto personale.

Registrato negli studi Ghost Ward come il loro precedente ‘The Ghost Ward Diaries’ e co-prodotto con David Castillo, l’album mette in mostra i talenti cantautori e interpretativi dei membri fondatori Conny Bloom alla chitarra e voce e Andy Christell al basso, mentre introduce anche ‘Slim’ Martin Thomander alla chitarra. Jolle Atlagic suona la batteria nell’album, poiché il batterista originale della band Niclas Sigevall, non ha potuto lasciare Los Angeles a causa della pandemia.

Come assaggio dal disco, gli Electric Boys hanno rilasciato il video del primo singolo ‘Super God’, che trovate sotto.

L’album riflette i tempi turbolenti di quest’anno e si è formato spontaneamente e organicamente in un concept album che affronta le avversità e la lotta alla paura e difende lo spirito combattivo umano e la capacità di trascendere anche le situazioni più difficili per trovare speranza e vittoria sulle circostanze della vita. In quanto tale, l’album attinge alla coscienza collettiva del 2020, essendo contemporaneo e allo stesso tempo attingendo a un’ampia varietà di influenze come Jimi Hendrix, Deep Purple, Bowie, Rock and Roll anni ’50, i defunti Beatles e persino Sisters of Mercy. Probabilmente meno funky dei primi materiali della band, ma non meno eclettico e fornisce un potente cocktail che riflette la storia del rock and roll; la luce e l’oscurità dell’esistenza.

Conny Bloom dice: <<Puoi vedere la luce alla fine del tunnel piuttosto che semplicemente il treno in corsa in canzoni come ‘This Is Not The End’. Quando le cose sono così grandi e sembrano fuori controllo, puoi invertirlo e ottenere il controllo lasciandolo andare.>> Lo spirito libero e ribelle della band è vivo e vegeto in questo ultimo album e la fede nel potere del messaggio della musica e nella sua capacità di cambiare il mondo.

Le persone comunemente comunicano alla band che le canzoni degli Electric Boys hanno cambiato le loro vite, ispirandole a prendere strumenti e quanto le canzoni della band abbiano significato per i loro fan. Conosciuto per il suo ottimo lavoro di chitarra e per il suo personaggio languidamente cool, Conny Bloom è anche riconosciuto per il suo lavoro con Hanoi Rocks e Ginger in the Wildhearts. Andy Christell si è anche unito agli Hanoi Rocks con Conny e con il suo caratteristico top knot è l’epitome di un basso rock stabile e svolazzante.

La band ha in programma un tour in Svezia e spera di ampliare e includere più date in tutto il mondo se le circostanze lo consentono.

‘Ups!De Down’ sarà pubblicato in formato digitale, LP (quattro diversi colori disponibili) e CD da Mighty Music il 30 aprile 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: