EDDIE VAN HALEN: il libro fotografico di Ross Halfin uscirà a Giugno
Il fotografo rock Ross Halfin e Rufus Publications hanno annunciato la pubblicazione di ‘Edward Van Halen di Ross Halfin’, una celebrazione di 320 pagine dell’iconico chitarrista, un uomo che ha cambiato per sempre il modo in cui la musica rock sarebbe stata suonata. Questo ampio libro fotografico presenta molti scatti classici e inediti scelti da Ross dal suo archivio personale insieme a un’introduzione esclusiva dell’amico e collega di Edward Tony Iommi. Il rispettato giornalista Mark Blake fornisce un saggio sulla carriera di grande successo di Van Halen.
Due edizioni di ‘Edward Van Halen di Ross Halfin’ sono disponibili per il preordine a questo link. Il primo è venduto a £ 275 e presenta una copertina lenticolare 3D, un cofanetto in metallo a forma di chitarra, include alcune stampe fotografiche ed è numerato e firmato da Halfin. L’edizione normale viene fornita con un cofanetto rilegato in tessuto e costa £ 89. Il libro misura 240 mm x 345 mm ed è stampato su carta patinata da 170 gr.
Il chitarrista Tony Iommi nella sua introduzione scrive: <<I Black Sabbath stavano facendo l’album ‘Cross Purpose’, e noi stavamo facendo una canzone chiamata ‘Evil Eye’. Ho suggerito a Eddie di provare. Lo ha suonato con noi e ha iniziato a fare tutte le parti di chitarra e gli assoli. Ho ancora una registrazione da qualche parte, che potremmo pubblicare in futuro.>>
‘Edward Van Halen di Ross Halfin’ sarà spedito a giugno.
Eddie Van Halen ci ha lasciati lo scorso 6 Ottobre all’età di 65 anni. Di recente sono state svelate le cause della sua morte.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.