Ecco i CROWNSHIFT, con membri di NIGHTWISH, CHILDREN OF BODOM e WINTERSUN

Ecco i CROWNSHIFT, con membri di NIGHTWISH, CHILDREN OF BODOM e WINTERSUN

Oggi vi presentiamo i Crownshift, nuova band nata dall’unione di alcuni amici musicisti provenienti da importanti realtà finlandesi quali Nightwish, Children Of Bodom, Wintersun e Finntroll.

Coprendo perfettamente una varietà di stili, il quartetto ha una firma unica per il suo suono moderno. Melodie ipnotizzanti abbinate a riff strappalacrime, da lunatiche canzoni mid-tempo a feroci opere prog-death metal, i Crownshift sono nati per essere maestri in tutti i mestieri.

La band ha da poco siglato un contratto discografico con Nuclear Blast Records per il loro album di debutto, che sarà anticipato dal primo singolo il prossimo 17 Gennaio 2024.

I Crownshift commentano: <<Siamo super felici di iniziare questo nuovo capitolo della nostra carriera con i Nuclear Blast. La loro storia, reputazione e devozione come etichetta metal è incomparabile ed è un privilegio intraprendere questo entusiasmante viaggio insieme.>>

L’etichetta afferma: <<È un piacere iniziare a lavorare con questo gruppo di musicisti di grande talento. Non la definiremmo una band all-star, ma è il risultato a cinque stelle della loro esperienza collettiva in varie band. E a volte ci vuole un po’ di tempo prima che i musicisti giusti si uniscano e trovino l’alchimia perfetta. Jukka, Heikki e Daniel hanno già suonato insieme nell’ultima formazione dei Norther fino al 2012. Da allora, hanno preso strade diverse ma si sono sempre incrociati, e alla fine sono tornati insieme come Crownshift con l’aggiunta dello straordinario talento vocale di Tommy Tuovinen dei Mygrain.

La loro musica è, ovviamente, radicata nello stile davvero unico del melodic death metal finlandese, ma i Crownshift lo arricchiscono con la loro ammirazione per Devin Townsend, sia per la sua furiosa epoca Strapping Young Lad, sia per l’epico lato prog, e lo combinano con una pesantezza senza tempo ma moderna simile agli aspetti più impressionanti del metalcore e di band come Killswotch Engage. Sembra ambizioso? Sì, ma è proprio questo: essere ambiziosi. Benvenuti Crownshift!>>

In line-up ritroviamo Tommy Tuovinen alla voce, Daniel Freyberg alla chitarra e cori, Jukka Koskinen al basso e Heikki Saari alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *