E’ saltato fuori un filmato live inedito dei LED ZEPPELIN, un concerto del 1975

E’ saltato fuori un filmato live inedito dei LED ZEPPELIN, un concerto del 1975

E’ saltato fuori on-line un filmato inedito contenente riprese in 8mm inerenti un live dei Led Zeppelin del 1975. Potete guardarlo dal player sottostante.

Nello specifico, si tratta della prima esibizione di Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham a Landover (nel Maryland, U.S.A.), il 10 Febbraio del 1975 presso la Sky Suite #1 al Capital Center. Si tratta del secondo filmato esistente di questo concerto, ma il primo con le riprese che vanno oltre un semplice pezzo suonato!


‎Il gestore del canale youtube ledzepfilm, che ha caricato in rete il video, scrive nella descrizione:
<<Il filmaker ha infilato la sua fotocamera Super 8 nella Sky Suite #1 al Capital Center. Questo ci dà una rara visione scenica completa dell’esperienza del 1975. Originariamente inviato a me con 14 minuti di film, scoprendo che tre delle quattro bobine correvano estremamente velocemente, ha ampliato questo filmato a quasi 23 minuti! Ho deciso di sincronizzare questo con le registrazioni del pubblico rispetto alla tavola armonica poiché penso che si adatterebbe molto di più all’esperienza e al punto di osservazione (e la tavola armonica rivela molto più di alcuni difetti). Il trasferimento stesso è un pò sovraesposto, ma il film compensa la sua copertura completa dello spettacolo e lunghe clip. Un ringraziamento speciale a Jimmy Nalley per aver filmato e condiviso il suo trasferimento digitale di questo filmato!‎>>

Se ve la siete persa, nel Marzo del 2021 fu caricata on-line una registrazione live inedita dei Led Zeppelin risalente al 1969. Si tratta dello show che i rockers tennero il 7 novembre del 1969 a San Francisco, presso la Winterland Ballroom. La potete ascoltare in Questo Articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.