E’ morto l’attore JULIAN SANDS, i suoi resti trovati nelle montagne della California
Purtroppo apprendioamo della morte di Julian Sands, del quale i resti sono stati trovati nelle montagne della California. La sua scomparsa risale addirittura allo scorso 13 Gennaio, quando non fece ritorno da un’escursione in solitaria verso la Baldy Bowl Wilderness Preserve delle montagne di San Gabriel. All’epoca dei fatti, la squadra di ricerca si ritirò dopo circa 24 ore a causa delle condizioni meteo avverse ed il relativo rischio di valanghe.
Lo scorso 24 Giugno, sul Monte Baldy, alcuni escursionisti trovarono dei resti umani, che a seguito di analisi identificative sono state confermate essere quelli di Julian Sands. L’attore britannico, trasferitosi negli States negli anni ’80, aveva 65 anni.
Il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino, tramite una nota stampa riportata dall’emittente CNN, afferma: <<Il processo di identificazione per il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno 2023 è stato completato ed è stato identificato positivamente come Julian Sands, 65 anni. La modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test.>>
Principalmente noto come un protagonista della celebre pellicola ‘Camera con Vista’ di James Ivory (del 1985) – suo primo ruolo di attore protagonista, Sands era un talento nell’ambiente horror e thriller. Di fatto sono note e indimenticabili le sue interpretazioni in ‘Gothic’ di Ken Russel (1986), ‘Aracnofobia’ di Frank Marshall (1990), ‘Il Pasto Nudo’ di David Cronenberg (1990), per arrivare ad impersonificare il biondo fantasma nella pellicola ‘Il Fantasma dell’Opera’ di Dario Argento (1998). E questi sono solo alcuni dei film che lo hanno visto in azione.
R.I.P. Julian!
Back office di Suoni Distorti Magazine